QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Poyo24

QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??

Messaggio da Poyo24 »

Bè io ho iniziato a 14 anni...ma nn seriamente seriamente...adex (16) sto cercando di fare le cose serie...voi???? :D :D :?: :!: :roll: :wink:
tommix

Re: QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??

Messaggio da tommix »

ciao! :)
Io ho iniziato ad 8 anni con l'informatica.. avevo un 286 su cui girava il dos e qualke giochino...
con la grafica ho iniziato qualche anno dopo.. c'era il paint che girava su primi windows (che partivano da dos).. poi ho usato parecchio paint shop pro, successivamente photoshop, di cui ho una padronanza a 360°.. ho iniziato a programmare a 12 anni, in turbo pascal e da lì fino ad ora ho proseguito gli studi verso l'informatica.. il 3d l'ho conosciuto intorno al 98.. ho cominciato con un programmino free che si chiamava PovRay... creare un testo estruso con una texture sembrava una cosa da fantascienza ;)... qualche anno dopo ho conosciuto 3d studio max... ma nel 2005 ho conosciuto cinema 4d e da allora continua a dare vita alle mie idee. da poco mi sto cimentando anche su zbrush, anche se cinema resta insostituibile.. 8-)
ste090

Messaggio da ste090 »

da quando avevo 12 anni con photoshop 6.
scoperto sul computer di mia madre per puro caso, ho provato a sostituire i cerchioni di una focus... da lì non ho più smesso! :D
poi la passione delle auto mi ha portato a provare il 3D... prima con autocad (con risultati scarsissimi, anzi nulli) e poi con cinema :D
PS posto la mia prima prova con photoshop :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
focus elabo me1 copia.jpg
win3d456

Messaggio da win3d456 »

io ho iniziato quando avevo meno di 8 anno con il mio windows 98 con qualche gioco in 1D :lol: poi a 11 anni ho scoperto Cinema 4D 9.6 e o scaricato la demo no capivo niente perché era tutto in inglese dopo 2 mesi ho scoperto come estrudere e allineare un percorso su spline :lol: mi ci mettevo 4 ore al giorno e anche di più poi dopo 9 mesi mi sono scaricato la demo di Cinema 4D 10.00 anche li non capivo niente :D :D non è che adesso capisco qualcosa in più :lol: :lol: :lol:

Win
Maximum07

Messaggio da Maximum07 »

Io ho cominciato a 6 anni, facevo i compiti ai compagni di scuola e mi facevo pagare :D :D :D . Uso computer da 20 anni ma grafica col pc ho cominciato tardi, a 30 anni, e la grafica 3D a 36 anni, più o meno un anno e mezzo fa. E' chiaro che ho ancora moltissimo da imparare ma sono qui per questo.
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
key_em

Messaggio da key_em »

io con la grafica ho iniziato con l' Amiga 500 nel 90 (solo 32 colori + 32 scuri!!! a risoluzioni che ora fanno ridere)poi passato al Amiga 1200 nel 94 i programmi sono migliorati tanto...addirittura programmi di fotoritocco simili a photoshop e l'intramontabile P-paint poi sempre con il 1200 nel
96 mamma maxon ci regalò, abbinata a una rivista, la versione 2.qualcosa di cinema4d, si è aperto un mondo, fantastico, sull'emulatore Amiga l' avevo installato fino l'ultima formattazione del pc :( :(
Su PC ho avuto le ver. 4 6 e 10 8-) nel frattempo ho lavorato come grafico pubblicitario e impaginatore in tipografia.
Ora, a 30 anni suonati, purtroppo :( :( :( faccio un altro lavoro ma la passione per la grafica non è mai passata...
Allegati
Cinema1.jpg
Cinema1.jpg (31.92 KiB) Visto 1912 volte
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

io ho iniziato 2 settimane fa.....................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
flowbox

Messaggio da flowbox »

io se tutto va bene inizio la prossima settimana..................... :ipnosi :ipnosi ;blah ;blah
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da graucio »

Ciao!..
Io a 6 7 anni spataccavo con computer di amici e amiche... con paint ero un vero espressionista!!! :shock:
..verso i 15 anni è arrivato il primo computer e da li ho cominciato subito a spataccare con i programmi che mi rifilava l'istituto d'arte...photoshop 6, illustrator 9, ma insomma....a quell'età ci facevano lavorare molto manualmente..dipingevamo muri e facevamo stampe serigrafiche di Monica Bellucci su magliette 8-)

Poi una volta diplomato ho iniziato l'accademia di belle arti a rimini ...e da li nn mi son più scollato dal computer ...iniziando prima con corsi di grafica nel 2002 usavo molto photoshop freehand(poverooo) flash e drem weaver ..poi nel 2004 ho cominciato col video e mi son appassionato di brutto anche alla cinepresa e a programmi come: premier, final cut, audition (che già usavo prima ....si chiamava cool edit pro). nel 2005 ho iniziato a seguire anche scenografia che aveva come sostegno un professore che insegnava cinema 4d 8 :D ,
Pian pianino ho imparato a usarlo e a scoprire tecniche nuove ...tipo camera match e compositing smanettando con aftereffect, boujou, combustion ecc ecc.

Insomma ora ho un pallino fisso con i visual effect!! :D ...e ho cominciato a lavorare un pò anche con maya2008

ma c4d è sempre c4d! :oops:
questo è uno degli ultimi esperimenti: http://www.youtube.com/watch?v=6cBc48w9c4s
Micheledesign

Messaggio da Micheledesign »

Salve a tutti!! Io sono Michele e sono iscritto a questo forum da una settimana circa. Ho iniziato a studiare grafica quando avevo quindici anni, allora però ho iniziato approfondendo Photoshop e Illustrator avvicinandomi al mondo 3D a 17 anni; ora sono un diciannovenne e uso CINEMA 4D R10 da qualche tempo e devo dire che è un software davvero notevole.

P.S. Al più presto pubblicherò uno dei miei lavori :D
  • Advertising
Rispondi