E' possibile accorciare le freccie?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Diego_Cuoghi

E' possibile accorciare le freccie?

Messaggio da Diego_Cuoghi »

Vorrei che le freccie Rossa, Blu e Verde fossero più corte. Adesso devo spesso spostarmi per poter trascinare un oggetto, perché le freccie si trovano al di fuori dell'area visibile. Ho cercato tra le (tante) opzioni ma non ho trovato niente.
m_c

Messaggio da m_c »

controlla nella finestra di viewport. Edit>configure(Shift+V) view. può darsi sia attivo il comando Scale axes with object.
spegnendolo dovrebbe rimettersi a posto.

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

MC ha azzeccato, pero' cmq non si possono modificare, aggiungo anche che sulla versione 9 puoi cliccare anche sulle asticelle delle frecce.

Mz
m_c

Messaggio da m_c »

hm..hm...
veramente l'indicazione che ho dato era per la R9. sorry. :oops:

sulla 8.5 il comando è nelle preferenze >Viewport.

@MZ: se ho capito bene, con la R9 puoi modificarne la rappresentazione % in scala, in questo caso "Scale axes with object" deve essere attivo e settare i valori in percentuale nella casella a dx.

o no :?:

:wink:
XP pro
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si si esatto hai ragione, scusami, effivamente se cambi il parametro axis scale ti si ingrandiscono...pardon ;) Pensavo che diego volesse proprio allungarle soltanto, tipo stendino :)
Mz
Diego_Cuoghi

Messaggio da Diego_Cuoghi »

m_c ha scritto:sulla 8.5 il comando è nelle preferenze >Viewport.

@MZ: se ho capito bene, con la R9 puoi modificarne la rappresentazione % in scala, in questo caso "Scale axes with object" deve essere attivo e settare i valori in percentuale nella casella a dx.
Grazie per le risposte, ma non sono riuscito a capire dove devo cercare questi settaggi. Nelle Preferenze->Viewport non ci sono.
m_c

Messaggio da m_c »

se la casella è attiva allora le frecce rimangono sempre della stessa dimensione; se è disattiva si scalano automaticamente in base alla vista.
Allegati
fsscr000.jpg
XP pro
  • Advertising
Rispondi