separare, dividere... si insomma, fare a pezzi :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
yety

Re: separare, dividere... si insomma, fare a pezzi :)

Messaggio da yety »

ciao :)
bè, fondamentalmente cerco la possibilità di poter "rompere" un oggetto,
facendoci i tagli che voglio e poi mi piacerebbe trovare il modo di poter avere la possibilità di poter gestire ogni elemento come singolo oggetto per poterlo animare come voglio, senza utilizzo di moduli o simili.
esempio, se volessi fare "cadere" un pezzo di muro,o un tronco e farlo "rompere", del ghiaccio che si spezza... o ricreare crepe... animandolo P2P per questo sentivo l'esigenza di ricavare un singolo oggetto da ogni singolo poligono, ovviamente senza fare 100000000000 di poligoni :)
potendomi poi gestire ogni singolo movimento come e dove lo voglio :)

in caso non si potesse... credo evitare sto caos creandomi ogni "pezzo" con il "crea poligoni" ... maa... non era mi aintenzione bruciarmi così l'ultimo neurone :)

ciao a tutti :)
Yety
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Sospettavo che volessi fare qualcosa del genere ... recentemente anche io ho fatto un test di un muro sfondato da una sfera e che si frantumava ... un incubo: ho dovuto fare tutto pezzo per pezzo e fare ore di test con dynamics, ma con scarsi risultati e tempi biblici. (ed erano pochi e grandi pezzi)

Poi ho risolto la simulazione con RF, ma questa è un'altra storia ... comunque non mi viene in mente nient'altro che non il lavoro manuale ... mi dispiace.

ciao

Marco.

P.s.

Non so come sia dynamics nella 11.
Allegati
frattura 1_0000.rar
(1.08 MiB) Scaricato 41 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Potresti provare con il Fracture object di Mograph. Disconnetti i poligoni che ti interessano nel tuo oggetto e poi inserisci quest'ultimo come figlio del Fracture Object. Per vederlo in azione però devi usare un effector tramite il quale poi controlli come deve avvenire la fratturazione... c'è da divertirsi.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
yety

Messaggio da yety »

Heila :)
appena riesco proverò con mograph... avevo guardato qualcosa maa... lo scopo primario era quello di gestire ogni singolo pezzo, maa... vedrò che combina mograph :) prima di impazzire :)

ciao e grazie a tutti :)
Yety
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao carissimo :)
tieni presente che ogni singola "frattura" generata dal fracture objects, viene poi vista da mograph come singolo clone, per cui, come dicevo, potrai poi manipolarli con l'utilizzo dei vari effectors.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Aghawa

Messaggio da Aghawa »

Io provo a consigliarti di nuovo l'utilizzo dell'explosion fx...
Allegati
b1.jpg
  • Advertising
Rispondi