render di notte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Luca-R

Re: render di notte

Messaggio da Luca-R »

demetra.era ha scritto:.. o del mio mac in partizione windows...
vade retro Satana.... hai contaminato un Mac con Windows?????? :grb :splat
Che Dio ti perdoni! Hihihihihi.

:-) Luca
demetra.era

Messaggio da demetra.era »

vai te ad aprire un file autocad con un mac... diventi cretino!!!
pare che sia l'unico programma che certi ing e geom conoscano!!!
e due computer mi pareva troppo da chiedere al mio capo!!!!

cmq ecco i risultati del vostro aiuto per la notte e per quel dannato policarbonato!!!
Allegati
r4 .jpg
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Bello, però non vedo gli effetti di luce di cui mi parlavi.
Il policarbonato è bellissimo. Se posso darti 2 consigli: 1) rivedi le luci interne. 2) Ambientalo meglio (ma forse è un wip?).

Comunque i miei complimenti! :55

Luca

p.s. mi imbatto tutti i giorni in file dxf e dwg e oggi moltissimi programmi CAD e di grafica vettoriale che girano su Mac aprono i due formati senza alcun problema, ma il mio odio sviscerato x lo "zio Bill" mi porta a fare battute orrende come quella che ti ho scritto... perdonami tu.
demetra.era

ciao luca!!!

allora... gli effetti di luce sono stati opportunamente inseriti con photoshop.... con il quale vado moooolto più lesta!!!
l'ambientazione... si lo so... ma ho dovuto raccapezzarmi con le foto che avevo per fare dei fotomontaggi... e non nel renderino che ho messo qui!!!
(la mia ignoranza mi chiede cos'è un wip... ma se è quella cosa che mi è stata spiegata prima nel forum... allora devo ancora fare pratica!!!)

ps: io personalmente uso ancora win... anche se al lavoro sn passata al mac... che non capisco ancora bene, ma ci sto provando... il mio problema più grande restano le dimensioni dei file una volta che li devo mandare a personaggi che usano autocad (o meglio un computer) per la prima volta, non sanno cosa sono i livelli o i piani, non capiscono i colori e lo zip è qualcosa che ha a che fare con i pantaloni... perdonami tu

:love:
ila

pss: consigli molto apprezzati!!!
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

w.i.p. è l'acronimo di "work in progress", quindi identifica un lavoro ancora in fase di elaborazione e non ancora concluso (se preferisci: uno step intermedio dell'elaborazione della scena).
Per le luci, ci sono molti modi per ottenere la retroilluminazione. Uno che trovo molto valido è quello ricavato dalla luminanza di un materiale + AR (vedi il mio post precedente), oppure l'utilizzo di luci area/oggetto. Se vuoi lo studiamo insieme il sistema per "accendere" quell'edificio, non credo sia difficile (e photoshop lo usiamo solo per i ritocchini finali).
Comunque ancora i miei compplimenti.
Ciao Ila!

Luca

ps1= quando incomincerai a masticare bene MacOSX ti si aprirà un mondo fantastico, e Windows non lo potrai più vedere.
ps2= se devi inviare a qualcuno un disegno (dxf, dwg, o qualunque altra cosa), e questo qualcuno non ha AutoCAD (o non sa usarlo) e deve solo vedere il disegno senza modificarlo, puoi sempre creare un pdf. Con Mac è facilissimo: lanci una stampa (mela+P) e quando ti appare la finestra di stampa tu seleziona "pdf"-->"registra come pdf" e gli mandi x mail un bel pdf che pesa pochissimo e visualizza benissimo i disegni CAD.
;-)
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao ila,

quoto luca per le correzioni.
a me sembra tutto generalmente troppo illuminato. sopratutto l'esterno.
in considearazione degli ultimi sviluppi (gira che ti rigira alla fine sta venendo su proprio benino :-) ) ti invio una prova.
vedi se ti fornisce qualche spunto su come procedere per le proxx correzioni.

ciaociao,
Ros
Allegati
prova.zip
(18.7 KiB) Scaricato 88 volte
ciaociao,
Ros
demetra.era

ros, luca... grazie mille!!!

ma il mio wip è stato ufficialmente concluso per motivi di consegna... :(
quello che alla fine sono riuscita a fare assomiglia molto a quello che ho postato... con qualche modifica in photoshop...
speriamo che questo lavoro vada in porto!!!!

un bacione a tutti :love:

ila

ps: nuovi lavori in corso... forse avrò ancora bisogno di consigli...
parlmc

Messaggio da parlmc »

se c'è il tempo... io ci sono per chiunque

ciaociao,
Ros
ciaociao,
Ros
marco pittarello

Messaggio da marco pittarello »

consegnato .... peccato avevo quello che faceva al caso tuo ,mi cimento spesso con i rendere notturni.... comunque bello il progetto, lavori per un architetto ?
  • Advertising
Rispondi