ripetizione cannucce
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- demetra.era
ripetizione cannucce
:D :D
sto tentando di fare una cosuccia: tante cannucce appese al soffitto... ma non so come farle senza uccidere il mio computer: io non ho hair (ed anche se lo avessi non saprei come iniziare!!!) e quindi vado di ctrl+c e ctrl+v ma mi uccide... per caso il "duplicatore" mi può aiutare? e come si usa???
grazie
ciau
ila
- demetra.era
Re: ripetizione cannucce
come nel renderino qui sotto ma di più!!!
ciao
ila
selezioni l'oggetto da duplicare(cannuccia con led)
Menu-->Functions-->Duplicate
il resto direi che si spiega abbastanza da se...
i valori indicano il singolo incremento step-by-step, nella palette duplicate inchi gli steps di duplicazione. per vedere un'anteprima fai apply, quando sei contenta del risultato semplicemente cambi comando e lui ti lascia tutti le copie lì.
linear: copia l'oggetto in riga
circle: fa un cerchio di oggetti
along spline: copia lungo una spline
per fare un array quadrato duplica la cannuccia in fila e poi duplichi le file.
ciaociao,
Ros
- Allegati
-
- duplicate.jpg (126.52 KiB) Visto 1183 volte
Ros
- demetra.era
il mio problema è che per dare un diverso colore a tutte le cannucce mi sono fatta un oggetto contenente un tot di cannucce di diversi colori... e ho duplicato quello... ed il mio pc mi va in tilt!!!
(tenendo conto che poi dentro ad ogni cannuccia c'è una piccola fonte luminosa...)
aiuto

noooooooooo non fa impazzire così il tuo computer!!!

adesso vediamo che si può fare...
prova a postare l'inquadratura approssimativa così ci si rende un po' conto di quanto si vede l'effetto dei led e se "magari" avessi un'immaginetta di riferimento sarebbe il massimo.
ciaociao,
Ros
Ros
Non so se questo metodo potrà esserti utile, soprattutto per il discorso luci, ma con hair avresti dei tempi ridottissimi di render e una scena molto leggera (per la parte hair).
Ti posto anche la scena ... ho messo uno shader ripeti nel canale colore dei capelli, sotto la voce "shampoo".
ciao
Marco.
- Allegati
-
- hair colore.rar
- (13.03 KiB) Scaricato 43 volte
http://www.c4dteam.com/dblog/
Ops .. scusami, ho letto solo ora che non hai hair !

ciao
Marco.
Talmente dispiaciuto di aver rigirato il dito nella piaga, ho provato ancora e ho trovato questo metodo ... il problema luci rimane, come anche i tempi di render non proprio rapidi, ma almeno potrai navigare nel progetto in maniera fluida.
Ho usato sempre uno shader ripeti nel colore e lo stesso, reso B&W, nel displacement ... dovresti cercare di randomizzare i colori ...
ciao
Marco.
- Allegati
-
- cannucce colorate.rar
- (55.25 KiB) Scaricato 38 volte
ci sono anch'io... :D
le cannucce le ho modelate con dei cilindretti semplicisemplici senza capping e poi mi sono lavorato il materiale

solo dopo mi sono accorto di aver messo i led sull'estremità inferiore invece che quella superiore...
ma non è difficile da editare ci sono due materiali e tramite il gradiente dell'alfa del secondo regoli la posizione del led.
ciaociao,
Ros
ps. adesso mi sono intrippato e voglio aggiungergli un tag di xpresso per regolare il led senza troppi sbattimenti
- Allegati
-
- test_cannucce.rar
- (132.83 KiB) Scaricato 51 volte
-
- cannucce2.jpg (65.41 KiB) Visto 1019 volte
-
- cannucce.jpg (40.76 KiB) Visto 1019 volte
Ros
- demetra.era
non ho ancora avuto occasione di smanettarci troppo, ma l'effetto e più o meno quello del tuo secondo render!!!
mi hanno infilato a fare un'altro lavoro all'ultimo momento e non sono riiuscita a dedicarmici molto, purtroppo... vedo se 'sta sera riesco ad integrare a casina!!!

arigrazie!!! e vi faccio sapere!!!
:D :D :D
ps: allora aspetto il tuo tag con ansia

-
- Advertising
FOLLOW US