Io credo proprio di sbagliare metodo per creare l'erbetta! Forse dovrei usare il famoso Hair? (famoso per voi
Consigli per migliorare l'erbetta!!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- simom85@hotmail.com
Consigli per migliorare l'erbetta!!
Io credo proprio di sbagliare metodo per creare l'erbetta! Forse dovrei usare il famoso Hair? (famoso per voi
- ingmannori
Re: Consigli per migliorare l'erbetta!!
Ciao!
- simom85@hotmail.com
Un'altro piccole consiglio. Per rendere più vere le tavole... io ora ho usato il "rilievo" al massimo... Potrei fare di meglio usando il Displacemente? e se si in che modo. Grazie
- ingmannori
-l'erba inizia ad essere ok....tieni conto che la texture del canale colore, del materiale assegnato all'oggetto prato, influenza abbastanza il risultato. Assicurati che questa texture non sia prevalentemente verde bensì a chiazze random color paglia e verdino....ti posto un esempio più sotto.
-il legno, certamente va bene usare il bump, o rilievo, sempre se usato con parsimonia in quando funziona solamente se la vista è "normale" al punto di vista, basta ruotare la vista affinché l'effetto si riduca parecchio. Se hai a disposizione le mappe normali (tipiche di colore azzurro-rosa) allora puoi ottenere buoni effetti con tempi di calcolo bassi. In extremis userei il dispacement, che personalmente, ritengo utile solo da inquadrature molto vicine, in cui il dettaglio...regna la scena. Se usi il displacement ti consiglio di usare mappe in scala di grigio con una ottima profondità del colore (basta non usare gli 8bit ma spostarsi a 16 o 24 bit) in modo tale da dare precisione e definizione allo spostamento dei vertici. Ricorda inoltre che in fase di calcolo la superfice verrà fisicamente suddivisa in molte faccette ed ogni punto che le costituisce verrà spostato di una quantità pari all'intensità luminosa determinata dalla mappa in scala di grigi. Per un bel displacement ci vogliono un bel po' di giga ram. Se usi Winzoz xp ti bastano 2Gb, se usi sVista passa a 3Gb o 4Gb perché 1Gb se lo ciuccia da solo....ecc...
- ingmannori
se scendi un po'...all'altezza del pannello fotovoltaico (c'è un link anche per il file multimediale quicktime che puoi manipolare) puoi vedere che l'erbetta ha colori variegati. Un esempio di texture buona può essere questo: http://www.treddi.com/forum/gallery_ima ... 783533.jpg
oppure questo:
http://www.gameprog.it/pub/tutorials/Gr ... /grass.jpg
tutto materiale trovato tramite google, ed appartenente ai rispettivi siti web.
Ciao
- simom85@hotmail.com
Quando ti rifesci alla mappa "Normale" intendi la texture da mettere nel canale Normale? Non ho ancora usato questo canale(come mi può aiutare?) inoltre non ho capito la storia della colorazione azzurro-rosa
Rispondi solo se hai tempo! E' stato già sin troppo bravo e disponibile. Grazie mille!
-
- Advertising

FOLLOW US