Gli alberi sono un pochino bruttarelli potresti usare quelli in 2d applicati ad un piano usando il canale alpha per scontornare... che materiale hai applicato ad hair ?!
meglio.l'inquadratura mi piace come la direzione della luce.Non mi da l'impressione di un asfalto continua a lavorarci utilizza una tex carina,ci sono molti siti come cg texture,che hanno buone tex.Per lo sfondo metti un piano con una tex con la stessa cromia della luce del sole.Fai un cordolo o marciapiede hai bordi dell'asfalto.Secondo mè metti un albero solo sulla sx vicino al muretto,non occorre che si veda il tronco ma almeno una parte di chioma,cosi da poter coprire un pò il fondale.
Mi sono permesso di fare una prova.
Allegati
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
@Esablone: Ad hair ho applicato una texture dell'erba che ho trovato in questo sito e poi ho solo seguito il tutorial per fare il prato....perchè!?
Si gli alberi che avevo messo non mi piacciono ma era solo per far capire dove andranno messi. :D
@cesgimami: Wow veramente molto bello....il fatto è che non so se posso aggiungere tutti questi alberi...il problema è che mi è stato dato questo modello semplice e non posso fare molte aggiunte...però grazie mille per la prova che hai fatto...ECCEZIUNALE VERAMENTE!
Domani postero qualche news......ciao ciao e BUONA NOTTE!
Mattew
Ecco...questa è un'altra prova nata grazie ai vostri utilissimi consigli....che ve ne pare!?
Criticate criticate criticate.... :D
Una cosa gia me la dico da solo:l'edera non è bellissima.....
visto che ci sono, chi sa dirmi per quale motivo se attivo l'environment di vray(lasciando tutto default) e ci metto una texture cielo il risultato nel render è un bellissimo nero di fondo!?
PS:se non si capisse quella nera a sinistra è una macchina (maggiolone)...a me non dispiace, ma ovviamente è un'opinione personale!
non è solo una questione d bump della sfera, secondo me devi metter n buono shader e soprattutto cambiare radicalmente le impostazioi del canale specular (la sfera sembra fatta d cioccolata liquida)...
anche la texure dell'asfalto è poco realistica, prova ad andare su cgtexture, lì sicuramente hanno dell'ottimo materiale per migliorare il realismo...
Sinceramente l'asfalto iniziava a piacermi...per quanto riguarda la sfera forse hai ragione...la texture viene da cgtextures ma potrei cercare di meglio....grazie per il consiglio!
FOLLOW US