Occlusione ambientale!
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- simom85@hotmail.com
Occlusione ambientale!
Re: Occlusione ambientale!
io proverei ad aumentare la "lunghezza raggio massima", almeno con un valore triplo rispetto a quello che hai impostato.
La dispersione ce l'hai al 100%?
Eros.
PS: hai provato a guardare il manuale online, mi sembra che tratti molto bene questo argomento
- simom85@hotmail.com

saro franco:
io mi sono fatto un' idea tutta mia sull'impostazione migliore per l'AO..... (sopratutto nelle ambientazioni)
DISATTIVATA
per capire la mia posizione ... guarda un angolo dei muri di casa tua ... come noterai non c'e nessun alone scuro e cosi secondo me deve essere un render che cerchi il fotorealismo.
so che molti invece la usano e ne sono soddisfatti, ma questo è il mio parere
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
saro franco:
io mi sono fatto un' idea tutta mia sull'impostazione migliore per l'AO..... (sopratutto nelle ambientazioni)
DISATTIVATA
Io l'AO l'attivo non dai parametri di rendering bensì sul canale diffusione dei materiali che ne hanno bisogno (tipo i pavimenti, per fare un esempio...)
In questo modo posso decidere di dare AO di default al pavimento e AO con raggio piccolo e colore grigio medio al posto del nero al materiale del muro e così via... insomma posso giocare sui settaggi e l'effetto finale non è affatto male!
Elisa
Poi, se non ti basta, puoi attivarlo solo sul materiale che ti interessa, come dice Elisa. Facendo così risparmi anche un bel po' di tempo di calcolo.
Eros.
edit: aggiungo che alla luce che hai usato, mi pare, non siano attivate le ombre, e nemmeno la decadenza.
-
- Advertising
FOLLOW US