Piantina realistica 2°tempo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nunù

Piantina realistica 2°tempo

Messaggio da nunù »

Ciao a tutti, vi ricordate il primo tempo dello stesso file?
ho ripreso il lavoro sulla pianta.....
Mi fate qualche osservazione?
a dire il vero sono abbastanza soddisfatta della resa quasi fotorealistica, considerando che sono alle prime armi, ma i vostri consigli trovati qua e là sul forum sono stati preziosissimi!

ho utilizzato come valori IG :
modo : IR+QMC
Prof. diff.: 3
Intensità prim.: 100%
Intensità sec.: 70%
gamma :1

campioni stoccastici: alto
densità: alto

come luce un cielo con solo un materiale bianco con luminanza 14% e genera IG 100%.

che ne dite? posso migliorarlo? forse i bagni sono un pò troppo in ombra....ma mi sembra un'ambientazione più "intima"!!!
Allegati
esempio pianta.JPG
flowbox

Re: Piantina realistica 2°tempo

Messaggio da flowbox »

molto bello... direi che ci sei

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Re: Piantina realistica 2°tempo + importazione files archline

Messaggio da nunù »

cioè mi stai dicendo che ho raggiunto la perfezione o quasi?
A parte gli scherzi.....ho inserito una luce area solo sui bagni, e sembra vada meglio, è in lavorazione un alltro rendering che vi posterò credo domattina.
a dire la verità sono abbastanza contenta di ciò che è venuto fuori dalla pianta (dovrò farne altre 11 entro la prossima settimana!!!), è sugli esterni che devo lavorare ancora molto....trovo che sia più difficile trovare le texture e le luci giuste!

Cmq ti ringrazio dell'osservazione e colgo l'occasione per farti un'altra domanda a cui peraltro non hanno saputo rispondermi neanche i tizi da cui ho acquistato il programma:
-io parto da files di archline[/u], che mi vengono forniti, e devo renderizzare in cinema per la pubblicità, il problema è che nell'importazione vengono fuori migliaia di oggetti che devo poi raggruppare per materiale....c'è una scorciatoia nell'esportazione?
flowbox

Messaggio da flowbox »

io non uso archline pero suppongo che al momento dell'esportazione ci siano delle opzioni sia sui materiali che sugli oggetti... oppure che si possano raggrupare gli oggetti prima di esportarli...
spero che qualcuno che lo usa possa darti le info

invece per il render mi sembra vada abbastanza bene, dipende da cio che devi ottenere, forse migliorerei i materiali e le testure, tipo l'acciaio ed il legno che ha le venature esageratemente grandi

:)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da arcnello »

ciao
penso che stia uscendo fuori un buon lavoro
l'unica cosa che proverei a modificare sono le bruciature di luce in alcuni spazi del pavimento
per il resto mi piace
io importo da allplan e la compatibilità e la suddivisione dei materiali la trovo ottima!
se ricevi direttamente da archline non credo possa risolvere il problema

ciao e buon lavoro! :)
reone

Messaggio da reone »

Non sono sicuro di ricordarmi il primo tempo, perche se non sbaglio nell`ultimo mese ne sono passati un paio sul sito di questo genere di progetto ed entrambi erano sotto questo livello. Per cui sei sicuramente migliorata!
A me piace un casotto :D , sopratutto il pavimento...se riesci ad evitare quegli specular nel centro del pavimento come ha detto arcnello ancora meglio.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Vado un po controtendenza, personalmente la bruciatura alla finestre mi piace molto, io magari cercherei di migliorare i materiali, cercando di trovare le giuste specularità per ravvivare la composizione cercando di farla sembrare meno plasticosa.

Ettore.
nunù

Messaggio da nunù »

grazie a tutti per i commenti.
Riguardo alla minore "plasticosità" a cui si riferisce Ettore, è proprio quello che vorrei ottenere. Secondo te dove devo andare ad intervenire? su quali materiali? e su quale voce?
non appena pronto vi posto l'ultima versione...il problema è che devo chiudere il lavoro per venerdì.......SOS
andres326

Messaggio da andres326 »

Ciao, va molto bene direi e quoto ettore su tutto....Con delle buon texture secondo me si migliora di molto! 8-)

ciao
andrea
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

Ciao, inanzi tutto complimenti per il lavoro....davvero molto bello, poi vorrei farti una domanda.
Come hai fatto a fare la sezione della pianta??L'hai esportata già tagliata da un'altro programma?
Grazie
  • Advertising
Rispondi