corsa di lumache
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: corsa di lumache
ciao
_kino_
Purtroppo mi sono accorto che la mia carta grafica ATI Readon Xpress 1100 gia fa fatica ora

spero reggera fino alla fine...quindi posso dire addio ai troppo dettagli
Quindi paesino in giardino

Nel complesso ottimo lavoro ed ottima idea!

Inoltre ti consiglierei di rivedere un pò "l'anatomia" dei personaggi, in realtà se sono formiche, a mio avviso, dovresti renderle molto più esili negli arti e potresti anche semplificare moltissimo le forme!
Cerca qualche riferimento.
Sarebbe un peccato "contaminare" un lavoro che promette molto bene con delle "sviste" di questo tipo...
Dai un occhiata a BUGS LIFE della Pixar, giusto per avere un idea di riferimento!
Vedrai che semplicità eppure che risultato!!
Ryo
x tonmix: si lo so pero appunto erano solo prove...quello che non ho capito e come si abbassa il livello di suddivisioni quando si usano le sweep nurbs? Forse usero un n-side al posto di un cerchio....purtroppo le corde del cocchiere sono fatte con reeper e quindi dovrei riguardare un attimino le opzioni
PS. un`animazione sarebbe bellissimo ma con questo PC non ci arrivero mai! Cmq. se riesco ad andare abbastanza avanti con il progetto ho una bella sopresa per voi

x Ryoma...Bugs life lo stavo appunto gia usando come riferimento...il problema e che e il mio primo character e ho tante difficolta nel vedere un`oggetto in 3d, devo ancora provare...e poi sai Bugs life la uso come ispirazione, non voglio fare lo stesso identico personaggio...ma sto apportando le modifiche necessarie. Ci mettero un po...il viso l`ho gia aggiustato accentuando labbra e naso e correggendo quei difetti della mesh...forse ci mettero un paio di giorni ancora e poi potro iniziare a creare l`ambiente circostante...
Una domanda importantissima...Per poter riggare poi il personaggio e farlo sedere comodamente sulla lumaca devo unire le mesh? o posso tenermi i pezzie singoli (testa, torso, gambe e braccia)?
Cose`e meglio.
Ora mi studio qualche tutorial sul tema...e faccio qualche prova di posa...poi inizio con l`ambiente
A presto
PS. riguardo ai risparmi...in poligoni inutili mi ci metto subito
Voi che dite ora credo sia piu decente rispetto a prima o no?
Riguardo al tema ambiente ne vedrete delle belle...alcune case saranno in fase di restaurazione con impalcature e in parte sorrette da uno scheletro in legno (per ricostruire ad esempio un pian terreno) Ci saranno forse alcuni portici...ups...una lumaca perde per il tragitto la conchiglia per il peso o per essere stata sbattuta fuori pista dalla cattiva della gara...e la conchiglia butta giu un palazzo...la conducente si mette le mani nei capelli...mentre un paio di formiche lavoratrici o spettatori cascano dall`impalcatura....una lumaca non riesce neppure a partire per il peso

Utopia? speriamo di no! Io ci mettero tutto il mio impegno e voi spero i vostri utilissimi consigli
Siccome devo fare una casa che crolla immagino dovro usare Real Flow, Giusto? Qualcuno se ne intende?
Potrei in teoria usare anche Xplosion di Cinema o Xpress? Cosa sarebbe meglio?
Per real flow come devo costruire la casa? Ogni elemento come singolo? A cosa devo fare attenzione?
Consigli e critiche sono ben accette
-
- Advertising
FOLLOW US