Problema da principiante....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
turbotoro

Problema da principiante....

Messaggio da turbotoro »

Dopo essermi creato un parallelepipedo vorrei rendere due lati leggermente curvi e sporgenti per creare un totem. Come posso fare??ho provato a spostare con la selezione morbida ma non ho risolto niente!! :(
masterzone
Site Admin

Re: Problema da principiante....

Messaggio da masterzone »

ehm...mi sa che se non ci posti un immagine da allegare al forum..non si capisce molto 8-) :roll:
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

Eheheh...scusa,hai ragione!!Ecco l'immagine in cui si vede il solido in pianta!!Vorrei "spanciare due lati rendendoli curvi"Poi vorrei capire un'altra cosa....all'interno del solido voglio creare inserire un testo creando l'effetto di sottrazione dal solido cioè vedere il foro della forma del testo!!Lo devo fare con boleana??Perchè ho provato varie soluzioni ma ho avuto molti problemi perchè non mi faceva l'operazione correttamente!!Grazie
Allegati
Untitled - 1-Tavola.jpg
sim-one

Messaggio da sim-one »

Per lo spanciamento hai due soluzioni, una disegni una spline con il profilo dell'oggetto bombato poi la inserisci in un extrude Nurbs e crei il modello, questa soluzione è più semplice ma crei una mesh non molto ordinata.. oppure partendo dal cubo effettui dei tagli trasversali e sposti i punti per ottenere la bombatura desiderata, poi inserisci tutto in un HyperNurbs e smussi tutto!!!

Per ottenere lo scasso con il testo, devi creare il testo con l'oggetto spline apposito lo estrudi e lo metti insieme al bombato dentro un oggetto boolean e lo devi impostare dal pannello attributi su A meno B.

Ti posto un esempio fatto in 5 minuti...
pippo.rar
(31.53 KiB) Scaricato 44 volte
Allegati
pippo.jpg
pippo.jpg (25.59 KiB) Visto 784 volte
--
sim-one
turbotoro

Messaggio da turbotoro »

Io intendevo proprio rendere curvo un intero lato!!Per il testo ho provato anche io a fare cosi però il modello mi rallenta parecchio e non tutte le lettere vengono bene. Non riesco a capire perchè??Forse è il tipo di font troppo complesso?
sim-one

Messaggio da sim-one »

Ti posto un esempio con la spline per la creazione dell'oggetto da te descritto.
spline.rar
(13.25 KiB) Scaricato 60 volte
Per il testo non so che dire, posta la scena se puoi... certo se il font è molto frastagliato potrebbe essere non chiara la lettura...

ciaociao!
--
sim-one
  • Advertising
Rispondi