Scrivania importante....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
a.manca

Scrivania importante....

Messaggio da a.manca »

Ciao a tutti!Ho affinato un pochininoino la mia tecnica con Vray e ho deciso di aprire questo wip, ovvio che ci vorranno consigli anche sulla modellazione ecc..ecco dove sono arrivato!
Come si può notare non ho pensato minimamente alle luci...comunque sparate consigli e critiche su tutto!
P.S.=Finalmente "qualche" soldato avrà il suo congedo!
Allegati
scrivania.jpg
scrivania.jpg (88.03 KiB) Visto 803 volte
esablone
Moderatore

Re: Scrivania importante....

Messaggio da esablone »

Ciao,
E' buona regola postare tutti i settaggi del caso: tipo di illuminazione, camera e bridge. Detto questo ti consiglio di andare avanti per step. Inizia postando un modello privo di materiali in modo da valutare nel modo migliore la luce. I tuoi attuali settaggi di illuminazione sono completamente da rivedere; non si capisce da dove proviene la luce e manca di chiaroscuri. Anche i materiali sono da rivedere, mancano di specularità e questo fà si che la tua immagine risulta piatta. Posta i vari settaggi cosi ti diamo indicazioni precise.

Ettore.
a.manca

Messaggio da a.manca »

esablone ha scritto:Ciao,
E' buona regola postare tutti i settaggi del caso: tipo di illuminazione, camera e bridge. Detto questo ti consiglio di andare avanti per step. Inizia postando un modello privo di materiali in modo da valutare nel modo migliore la luce. I tuoi attuali settaggi di illuminazione sono completamente da rivedere; non si capisce da dove proviene la luce e manca di chiaroscuri. Anche i materiali sono da rivedere, mancano di specularità e questo fà si che la tua immagine risulta piatta. Posta i vari settaggi cosi ti diamo indicazioni precise.

Ettore.
Allora, tutte le impostazioni sono predefinite con GI (ovvio),camera predefinita,per bridge cosa intendi?Bhe ovvio che l'illuminazione fa schifo, come già detto non vi ho pensato minimamente e mi sono dimenticato di dire che i materiali vanno rivisti.Comunque la texture del legno va bene?
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ecco la scena senza materiali:
Allegati
scrivania senza materiali.jpg
scrivania senza materiali.jpg (30.49 KiB) Visto 765 volte
a.manca

Messaggio da a.manca »

Anche se non ho applicato l'illuminazione ho pensato di applicare una luce (forse area o proprio luce) sopra la lampada e una luce spot o area dietro la camera...
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ho riflettuto su ciò che mi hai detto sulla specularità e in tutti i materiali Vray da me creati c'è lo specular layer attivato con colore bianco, quindi cosa intendi per specularità?Oppure devo cambiare qualche paramentro?
a.manca

Messaggio da a.manca »

Ho applicato ad ogni materale la riflessione del suo stesso colore.Comunque non posso renderizzare il tavolo con bump più riflessione perchè Cinema 4d crasha.(strano perchè una volta me l'ha fatto)
Ho fatto due prove, tavolo con riflessione e tavolo con bump(quindi normale).Intanto tutti gli altri materiali tranne gomma e fogli hanno la riflessione.Forse era questo che intendeva esablone...
Allegati
questa è con la riflessione (senza bump) del tavolo<br />comunque l'effetto è brutto....
questa è con la riflessione (senza bump) del tavolo
comunque l'effetto è brutto....
scrivania riflessione.jpg (107.87 KiB) Visto 746 volte
questa è col bump e la riflesione in tutti gli altri materiali
questa è col bump e la riflesione in tutti gli altri materiali
scrivania bump.jpg (90.27 KiB) Visto 746 volte
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Non vorrei sembrarti scortese ma da quello che scrivi sembra che le tue conoscenze su vray siano superficiali. Non basta attivare semplicemente la specularità bisogna anche settarla per ottenere un effetto lucido o opaco ecc ecc in base al materiale che si vuole ricreare. Per bridge intendo il pannello delle impostazioni di vray quello dove per intenderci hai trovato il Tab GI... anche lì non basta attivare la GI per far rendere il motore. Ti consiglio di leggere il manuale che puoi trovare su www.vrayc4d.com in modo da poter meglio comprendere i vari settaggi.

Ettore.
a.manca

Messaggio da a.manca »

esablone ha scritto:Non vorrei sembrarti scortese ma da quello che scrivi sembra che le tue conoscenze su vray siano superficiali. Non basta attivare semplicemente la specularità bisogna anche settarla per ottenere un effetto lucido o opaco ecc ecc in base al materiale che si vuole ricreare. Per bridge intendo il pannello delle impostazioni di vray quello dove per intenderci hai trovato il Tab GI... anche lì non basta attivare la GI per far rendere il motore. Ti consiglio di leggere il manuale che puoi trovare su http://www.vrayc4d.com in modo da poter meglio comprendere i vari settaggi.

Ettore.
Nono!Non sei scortese!Lo sto facendo, ma lo faccio davvero lentamente e sarebbe meglio avere degli esempi pratici.Sennò non avrei aperto il wip, capisci?
  • Advertising
Rispondi