Dati utente e HUD

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marco79

Dati utente e HUD

Messaggio da marco79 »

Ciao a tutti,
vorrei chiedere delle delucidazioni. Ho seguito il tutorial "Dati utente e HUD", mi chiedo: come faccio ad utilizzare il file che ho prodotto? Devo creare un file ".mov" o altro?
Spero di eseere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente,
Marco
visualtricks
Moderatore

Re: Dati utente e HUD

Messaggio da visualtricks »

Ciao marco,
puoi usare i dati utente per controllare un'infinità di parametri e funzioni, sono comodi per avere a portata di mano una certa caratteristica di uno o più oggetti senza doverla andare a cercare attraverso la gerarchia. Nel tutorial ad esempio vengono usati i dati utente per spostare la sfera nelle tre dimensioni...l'esempio è semplice chiaramente ma devi pensare alle possibilità più complesse. i controller ad esempio sono praticamente indispensabili nell'animazione di personaggi perchè permettono di controllare l'intera gamma di movimenti da un unico pannello.
Detto questo, il file che hai prodotto è già il risultato del tutorial, quindi non devi farci altro :) tieni presente che i dati utente sono tutti animabili quindi potresti utilizzare quella scena per fare una semplice animazione..

ciaps
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
marco79

Re: Dati utente e HUD

Messaggio da marco79 »

Grazie visualtricks,
ora ho capito. Come sospettavo sono comandi per velocizzare l'eventuale realizzazione di filmati. Speravo fossero comandi da utilizzare in un filmato .mov per poter muovere l'oggetto in quick time.
A presto
  • Advertising
Rispondi