poco realistico... AIUTO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
maverickh

poco realistico... AIUTO

Messaggio da maverickh »

posto un lavoretto di un fotoinserimento, progetto effettuato con allplan, render con cinema e fotoinserimento con PS.....

avrei bisogno di qualche commento e aiuto, il risultato ottenuto a parte architettonalmente che haimè il cliente ha sempre ragione, non mi soddisfa in quanto non riesco a dare l'effetto di realtà al tutto, si vede troppo che è finto...

attendo fiducioso il vostro aiuto...

grazie a tutti...
Allegati
render definitivo 2.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: poco realistico... AIUTO

Messaggio da Arkimed »

Ciao Maverick,
ci sono molte cose che non vanno... la cosa più evidente è la totale mancanza di textures, a parte quelle che hai usato sul tetto per simulare i coppi che sono tra l'altro un'altra cosa che dà assolutamente la sensazione di finto.
Poi mancano le ombre diffuse per cui potresti usare l'ambient occlusion.
Altra cosa poi sono le troppe regolarità della struttura, come le ante delle finestre tutte aperte e perfettamente appicciate alle pareti e altre cosucce del genere... devi aggiungere un po' di disordine.
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

concordo con Arkimed ....

inoltre anche la cromia e la saturazione della foto è totalmente differente dal render... (la lavorerei un po con photossopp prima di usarla per il fotoinserimento.

inoltre la foto ha anche una leggera sfuocatura... forse potresti aggiungere un leggero filtro morbido nei post effetti...
cmq i materiali sono fondamentali

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da lamboman-88 »

io consiglierei anche solo di mettere un piccolo rilievo al materiale delle case,le pareti esterne sembrano troppo lisce,poi con una lucetta con qualche ombra potrebbe già fare la sua porca figura...
  • Advertising
Rispondi