STRANI ARTEFATTI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
renxo

Re: STRANI ARTEFATTI

Messaggio da renxo »

beh, non penso sia xkè i render fanno schifo. anzi, chiariamo... non fanno schifo.
anzi, chiariamo ulteriormente: secondo me sono belli. mi sembra che il poco che si vede sia tutto ok -tranne ovviamente gli artefatti- intendo dire buona la modellazione e buoni i materiali che hai messo... a parte il grigiore diffuso, le riflessioni e le specularità mi sembrano adatte.

detto questo... io sono uno di quelli che ha letto e che non ha risposto, quindi ti posso dire la mia: non lo so.

purtroppo capisci che era inutile che te lo scrivevo...

cmk ti seguo.
Ciao e buon lavoro
Renxo

p.s. come hai fatto a sapere quanti hanno letto il tuo post? :) dove sta scritto?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Spesso si pensa che qualcuno ci metta cattiveria nel non rispondere ... ma la cosa è semplice:

vedendola così la cosa ... NON NE HO IDEA. Forse condividendo il file... ti posso dire solo di di spuntare refractive e compagnia bella... di non toccare il gamma... ma visto così boh??
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

garbage75 ha scritto:nella pagina principale della sezione VRAY ci sono 2 colonne.... RISPOSTE e VISITE... :shock: :shock:
quindi?
renxo

Messaggio da renxo »

beh... x quanto riguarda il lavoro io ti consiglierei di fare i render con i parametri che non ti danno problemi... cosi il lavoro è fatto e sei a posto...

poi hai tutto il tempo di capire cosa non va.
purtroppo io non posso aiutarti... :(
xò volevo chiederti se potevi rifare i due render con i parametri differenti ma utilizzando la stessa posizione di camera... cosi capisco meglio e penso anche gli altri, e di conseguenza è piu facile aiutarti

ciao e buon lavoro
Renxo
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mha così a prima vista nn saprei, però se nella prima imamgine hai usato 1200 sub per la lightcache e nella seconda invece hai messo l'override sub a 1/4, probabilmente nella seconda stai usando molte meno suddivisioni. Mi spiego, se la risoluzione del render è di 1000 pixel e calcoli la LC a 1/4 della risoluzione, avrai 250 subdv, quindi molte meno delle 1200 che avevi sulla prima immagine. Farei una prova lasciando inalterate le suddivisioni..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
renxo

Messaggio da renxo »

ero io che ho fatto quella domanda... abbastanza stupida fra laltro... :lol: ma cmk grazie della risposta.

ciao e buon lavoro
Renxo
  • Advertising
Rispondi