Ciao a tutti!! sono abbastanza inesperto di c4d, però lo adoro per la sua elasticità e facilità d'uso, ho una domanda per voi: uso il modulo hair per renderizzare l'erba, mi sono trovato spesso a usare più piani di dimensioni diverse per "girare intorno" ad elementi tipo piscine etc... il problema è che c4d imposta la quantià d'erba e non la densita, (percentuale d'erba in funzione dell'area del piano) quindi su un piano di 400X400 con conto 20000 l'aspetto è corretto se lo metto su un piano 50X50 sembra la foresta amazzonica...vi posto un mio lavoro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!!!
Ciao a tutti!!!!
nickynik
uhm..penso di aver capito..però se tu mi dessi un indirizzo preciso sarebbe meglio(materiale>hair>densità etc. etc.) grazie mille ancora...del render cosa ne pensate??!?!
Il canale densità non è un tool tra i menu di cinema, è un canale che trovi nel materiale Hair... fai doppio clic sul materiale e avrai tutta la lista dei canali, compreso ovviamente Densità.
Il rendering non è male, ma sarebbero da rivedere tutte le textures e relative mappature.
Ad esempio, per quanto riguarda le colonne in pietra, il bump non basta perché si vedono gli spigoli netti... per rendere bene l'effetto devi usare il Displacement (con sub-polydisplacement attivato).
FOLLOW US