Shader muratura facciavista bianco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bostonjab

Shader muratura facciavista bianco

Messaggio da bostonjab »

Ciao a tutti,

ho bisogno di un materiale per una muratura in mattone facciavista tinto bianco,potete aiutarmi?

allego un link dell risultato che mi piacerebeb ottenere..

http://www.cgtextures.com/texview.php?i ... 05ed677225

grazie a tutti!
62VAMPIRO

Re: Shader muratura facciavista bianco

Messaggio da 62VAMPIRO »

Se sai usare Cinema dovresti anche sapere che ottenere un materiale simile è una cavolata cosmica, perchè non occorre costruirlo da zero. basta che scarichi quella texture, la converti con Photoshop o simili in scala di grigio. Poi attivi un materiale nuovo: nel canale colore inserisci la texture scaricata, nel canale rilievo (bump) quella in scla di grigio ed aumenti progressivamente la percentuale di rilievo. Se la vuoi ancor più marcata, al posto del canale rilievo attivi il canale displacement e/o displacement sub-poligonale in cui inserirai la texture. Queste sono nozioni base su come attivare un materiale poichè con quella texture non ti resta altro che costruirne uno come un qualsiasi altro materiale attivando i canali sopramenzionati.........
bostonjab

Messaggio da bostonjab »

è quello che ho fatto ma il risultato non è ottimo,credevo ci fosse qualche trucchetto...

grazie comunque... :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Puoi postare uno screenshot con i parametri che hai impostato? Provato con il Displacement Sub Poligonale?
  • Advertising
Rispondi