modellare la malta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: modellare la malta

Messaggio da visualtricks »

ciao,
io sono daccordo con arcnello, dovrebbe essere sufficiente una buona texture e del displacement (magari subpoligonale): fai un solido che abbia la forma dello spazio da riempire e poi gli metti text e displacement. la prova che ho fatto fa schifo ma con le tue luci sicuramente renderebbe di più !
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
astaldo

Messaggio da astaldo »

devi far vedere anche le armature nel getto fra le pignatte? se SI potresti metterlo anche un po' in trasparenza così da evidenziare i dettagli; se devi fare un particolare in assonometria ne vale la pena

ciao
Ineditor

Messaggio da Ineditor »

grazie per i consigli
Ineditor

Messaggio da Ineditor »

Sai ho provato a prendere un poligono rettangolare ho applicato una texture tipo terra del deserto gli ho dato rilievo poi diplacement anche sudpoligonale ma non ho il tuo risultato (come la prova che hai fatto).... mi dai qualche dritta.... perfavore..
arcnello

Messaggio da arcnello »

Ineditor ha scritto:Sai ho provato a prendere un poligono rettangolare ho applicato una texture tipo terra del deserto gli ho dato rilievo poi diplacement anche sudpoligonale ma non ho il tuo risultato (come la prova che hai fatto).... mi dai qualche dritta.... perfavore..
prova a postare il tuo risultato, con quali caratteristiche hai applicato la texture, il tipo di texture.. etc etc, in questo modo sarà piu' facile aiutarti e consigliarti cosa e come devi modificare
ciao________
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

devi (probabilmente) aumentare il numero di suddivisioni dell'oggetto in modo che il displacement abbia sufficienti segmenti su cui agire. Il cubo che ho usato nella prova aveva 20 suddivisioni x lato
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi