Temperature sui MacPro con C4D

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Temperature sui MacPro con C4D

Messaggio da astaldo »

Chiedo agli utenti del forum qualche indicazione sulle temperature max raggiunte sui MacPro sotto Cinema 4D...dai primi modelli a 8 core, sino ai nuovi nehalem; e se possibile anche sul rumore delle ventole sotto carico

Sarei intenzionato a passare direttamente ai prossimi MacPro se le temperature raggiute, specialmente nel periodo esivo, non fossero altissime

Ciao
visualtricks
Moderatore

Re: Temperature sui MacPro con C4D

Messaggio da visualtricks »

ti rispondo direttamente qui

mah senti, io ho un 8core, ancora non mi è capitato di stressarlo tantissimo anche se qualche lavoro tosto l'ho gia' affrontato. Non ho notato particolari cambiamenti di temperatura o rumorosità delle ventole...rispetto al pc che avevo prima, questo sembra che non sia nemmeno acceso :) l'unica cosa veramente rumorosa è il lettore DVD... dato appunto che tutta la machcina è molto silenziosa, quando senti partire il lettore sembra che stia decollando.. :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
astaldo

Messaggio da astaldo »

ho notato che le ventole in delle schermate trovate in rete vanno grossomodo a 800 giri e di conseguenza sono silenziosissime, ma non ho mai trovato le temperature dei processori e sopratutto delle ram
io ho installato nei macbook iStat per monitorare la temperatura
Potresti dirmi che temperatura raggiunge quando si fa un test in cinebench quand otutti i processori lavorano al max?

p.s. che macpro hai? quello con i processori clovertown o harpertown? quanti gb di ram hai installato? moduli originali o compatibili?

scusa le troppe domande ma dovendo acquistarne uno in futuro vorrei quanto più informazioni possibili
siccome ho 2 macchine 8 core con i processori prima indicati vorrei fare un paragone con le temperature
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

io ho 2 macpro nuovi e ti assicuro che non si sente nulla,non ho mai avuto problemi di surriscalcamento,insomma trattasi di mac 8-) non di un alimento da tenere a temperature particolari :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
astaldo

Messaggio da astaldo »

cesgimami ti ringrazio per il consiglio anche a te
che fossero silenziosi non avevo dubbi, anche gli altri modelli lo sono, non li avrei mai presi dei macbook; per il momento ho solo macbook e sono fanstastici, non li cambierei con portatili che hanno più connessioni, con caratteristiche migliori...ma anche più ventole e sono più rumorosi :D

puoi dirmi che temperature raggiungi in cinebench? processori e ram sopratutto

ciao
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

non mi sono mai posto questo problema,al primo rendering vedro quello che mi chiedi 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
astaldo

Messaggio da astaldo »

te lo chiedo perchè solitamente me li sono assemblati oppure ho comprato modelli workstation hp usandoli in dualboot con linux e xp, e prestazioni, sistema di raffreddamento, design e rumore gli ho sempre messi in primo piano

ti ringrazio

ciao
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

"..è notte altaaa e sono sveglio..". Poi dicono che non siamo malati.. :)

cmq ho scaricato cinebench, ho preso la temperatura prima del test e dopo, ti allego i risultati:

CINEBENCH R10
Tester : visualtricks
Processor : 2x2.8 Ghz Quad-Core Intel Xeon
MHz :
Number of CPUs : 8
Operating System : OS X 32 BIT 10.5.6
Graphics Card : NVIDIA GeForce 8800 GT OpenGL Engine
Rendering (Single CPU): 3179 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 17662 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 5.56
Shading (OpenGL Standard) : 5962 CB-GFX

di ram ho 12GB: 2 banchi da 1GB originali, 2x1GB e 2x4GB della kingston
Allegati
temp_start.jpg
temp_start.jpg (69.19 KiB) Visto 764 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
astaldo

Messaggio da astaldo »

grandissimo visualtricks
ti ancora qualcosa a riguardo:
- come mai nopn hai aggiornato leopard? ci sono dei problemi per caso con cinema?
- potresti evidenziare con colori diversi i banchi da 2gb e 4gb (queste ultime ad occhio dovrebbero essere quelle che scaldano di più, sbaglio?)
- hai gli harpertown di processori giusto?

grazie ancora per il test, ne avevo bisogno per confrontarlo con le workstation in mio possesso

ciao
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

astaldo ha scritto: - come mai nopn hai aggiornato leopard? ci sono dei problemi per caso con cinema?
MacOSX 10.5.6 è Leopard...

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi