WIP "Zortn Bass"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: WIP "Zortn Bass"

Messaggio da Arkimed »

quoto l'idea di Elderan! :) tanto il personaggio non è che sia proprio normale...

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Eheh ! Ci avevo pensato nel momento in cui è saltato fuori il materiale della piastra, con quell'aspetto a griglia, ma avrei anche l'idea di creare un fondale che sia un gigantesco amplificatore di cui si vede il cono e l'enorme griglia metallica che lo ricopre, quasi un fondo astratto, tanto sarebbe macroscopico ... questo non toglie che potrei collegare il basso al cranio e mescolare i capelli ad una serie di cavi che vanno in direzione del fondale ...

L'idea dell'amplificatore nasce dall'immagine dell'ampli di ritorno al futuro che mi continua a ronzare in testa !!

Ma ci si arriverà.

Intanto ho iniziato il lavoro in BP sulla testa.
Sono a metà del bump.

ciao

Marco.

P.s.

Ovviamente grazie a tutti.

P.s.2

Si ! I PS sono una droga.

P.s.3

x Elderan: sarei molto curioso di vedere qualche tua creazione concreta ! Segreto di stato oppure è possibile !? :D
Allegati
testa 6.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Nonostante sembri sempre circa la stessa immagine, ci sono una serie di particolari su cui ho lavorato per raffinare il risultato, ... ora dovrebbe esserci tutto, ... magari ho un filo esagerato con la traslucenza attorno alla ferita, ma basta abbassare i valori di profondità dell'effetto.

Ora vedo di riprendere in mano ... la mano !

Intanto lascio fermentare il basso, così da ritornarci lucido più avanti.

a presto

ciao

Marco.
Allegati
testa 7.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Molto bello! un po' troppo netto il bump nel labbro inferiore. Sembra che abbia un hamburger ficcato in bocca al posto del labbro. :)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

:lol: Si ! In effetti il bump è un po' esasperato in alcuni punti, in questa versione ho trsacinato le linee della zona labbra con lo strumento "dito", mi sembra meglio, se invece pensate ci sia ancora da attenuare, è lavoro di pochi attimi e mi ci metto.

Ho anche provato a vedere come stesse il busto assieme al vestito ... sicuramente l'abito andrà ulteriormente dettagliato.

Inoltre ho provato ad affrontare il fondale ... e non mi dispiace, magari un poco più luminoso ... comunque se lo guardate al buio ( :wink: ) si vede tutto !!

al lavoro.

ciao

Marco.

P.s.

Soltanto il lato sinistro del volto è realmente curato, giusto perché lo si vedrà da quella angolazione, il destro, invece, ha giusto quei dettagli che si potranno notare nell'incidenza dei 3/4 del punto di vista, ... le pieghe attorno alla bocca.
Allegati
testa 8.jpg
Zortn 1.jpg
fondale 1.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

bel lavoro MAT, come sempre....

solo il vestito non mi convince...ha una mappatura sferica per caso? perchè ha una srana concentricità che parte da poco sotto la via e si estende come onda....

per il resto aspetto e guardo...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie _kino_ !

Quello che hai indicato è l'effetto dell'anisotropia, se persiste anche con la posa e l'angolazione finale, vedo di sceglierne una modalità differente.

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ora sono sulla mano, l'ho protratta fino al polso e inizio dell'avambraccio, poi non servirà perché coperto dall'abito.

Ancora la topologia è un po' ridicola, è che ho sempre in testa la sfida di passare da una zona con una certa suddivisione poligonale, ad un'altra meno fitta preservando i quadrangoli ... magari un giorno riuscirò ad avere padronanza della tecnica e ordine nei risultati.

Ho anche iniziato con il bump, ho pensato di partire da questo canale per vedere se non mi possa aiutare nel lavoro sul canale colore, ... di norma faccio il contrario: in base all'ombreggiatura realizzata nel colore enfatizzo o giustifico con il bump, ma il rischio è di ritrovarsi con anatomie troppo arbirarie.

ciao

Marco.

P.s.

Non è da molto che provo a lavorare a bassa poligonalità e nel farlo ho scoperto la straordinaria utilità dello strumento pennello in modalità "smussa" ... piccoli piaceri del 3D !
Allegati
mano 2.jpg
elderan

Messaggio da elderan »

matcsat ha scritto:
P.s.3

x Elderan: sarei molto curioso di vedere qualche tua creazione concreta ! Segreto di stato oppure è possibile !? :D

Ciao Mat, bello come procede il lavoro 8-) 8-) 8-) cmq ti ho risposto nel Wip che ho aperto, non è concreto ma è uno dei tanti lavori che stavo facendo :)

http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic.php?t=7706#47041

P.S. Continuo a seguirti 8-)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Continuo ...

... ad assemblare il personaggio ...

... la mano ...

etc. ...

ciao

Marco.

P.s.