consigli e aiuti su render d'interni
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: consigli e aiuti su render d'interni
considera che le luci area devono darti una luminosità di sottofondo mentre la luce del sole è quella che teoricamente dovrebbe illuminare l'ambiente (almeno io le imposto in questo modo)
prova ad assegnare alle luci area un colore leggermente azzurro, mentre alla luce del sole un giallo/arancio, otterrai un piacevole effetto
ciao____
nexzac ha scritto:ho rivisto i parametri che hai postato all'inizio, io l'intensità primaria e secondaria le lascieri tutte 2 a 100%, in genere non le tocco mai quelle impostazioni, piuttosto se devo schiarire i rimbalzi (diffuse depth) li aumento a 3/4 e uso magari di più il color mapping...
ok chiaro!ora provo,grazie ancora
probabilmente hai impostato male le ombre... che sono chiarissime e hai anche un'eccessiva intensita secondaria...
ho visto che ti avevano consigliato nel modo corretto ma pare hai preso strade differenti...
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
ho visto che ti avevano consigliato nel modo corretto ma pare hai preso strade differenti...
ciao
fabrik
piu che a casaccio vado per tentativi..con etrambi le intensità della GI al 100% mi si crea no delle zone troppo buie ma proverò a ovviare questo con l'intensità delle luci area..i parametri delle ombre sono come indiacati precedentemente,quindi, luce infinita ombre area al 100% e le luci area ombre area al 10% che però ora alzerò al 100%, appena renderizzo vi mostro i risultati con questi parametri. grazie a presto
cmq devi aumentare la densità delle ombre sono trp chiare, oppure devi diminuire la luce di rimbalzo che schiarisce trp la scena! prova e facci vedere i risultati!
-
- Advertising
FOLLOW US