consigli e aiuti su render d'interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: consigli e aiuti su render d'interni

Messaggio da arcnello »

devi fare delle prove
considera che le luci area devono darti una luminosità di sottofondo mentre la luce del sole è quella che teoricamente dovrebbe illuminare l'ambiente (almeno io le imposto in questo modo)
prova ad assegnare alle luci area un colore leggermente azzurro, mentre alla luce del sole un giallo/arancio, otterrai un piacevole effetto
ciao____
bostonjab

Messaggio da bostonjab »

Ok ragazzi,ora renderizzo con le modifiche che mi avete suggerito poi vi faccio vedere! :D
nexzac

Messaggio da nexzac »

ho rivisto i parametri che hai postato all'inizio, io l'intensità primaria e secondaria le lascieri tutte 2 a 100%, in genere non le tocco mai quelle impostazioni, piuttosto se devo schiarire i rimbalzi (diffuse depth) li aumento a 3/4 e uso magari di più il color mapping...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
bostonjab

Messaggio da bostonjab »

nexzac ha scritto:ho rivisto i parametri che hai postato all'inizio, io l'intensità primaria e secondaria le lascieri tutte 2 a 100%, in genere non le tocco mai quelle impostazioni, piuttosto se devo schiarire i rimbalzi (diffuse depth) li aumento a 3/4 e uso magari di più il color mapping...

ok chiaro!ora provo,grazie ancora
bostonjab

Messaggio da bostonjab »

Scena aggiornata, 5 luci area (infissi) 94% 10%ombre + una luce infinita 95% 100%ombre GI diffuse depht 3 1intensity 100% 2intensity150% il risultato credo si posso ancora migliorare chiedo il vostro aiuto,grazie
Allegati
p.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

non capisco bene i parametri che hai postato... ma dal rendering piatto si deduce che vai un po a casaccio...

probabilmente hai impostato male le ombre... che sono chiarissime e hai anche un'eccessiva intensita secondaria...

ho visto che ti avevano consigliato nel modo corretto ma pare hai preso strade differenti...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da bostonjab »

flowbox ha scritto:non capisco bene i parametri che hai postato... ma dal rendering piatto si deduce che vai un po a casaccio...

probabilmente hai impostato male le ombre... che sono chiarissime e hai anche un'eccessiva intensita secondaria...

ho visto che ti avevano consigliato nel modo corretto ma pare hai preso strade differenti...

ciao

fabrik

piu che a casaccio vado per tentativi..con etrambi le intensità della GI al 100% mi si crea no delle zone troppo buie ma proverò a ovviare questo con l'intensità delle luci area..i parametri delle ombre sono come indiacati precedentemente,quindi, luce infinita ombre area al 100% e le luci area ombre area al 10% che però ora alzerò al 100%, appena renderizzo vi mostro i risultati con questi parametri. grazie a presto
adri7

Messaggio da adri7 »

se hai photoshop dopo che hai renderizzato e la scena è troppo scura la puoi ritoccare con il comando luci/ombre.
cmq devi aumentare la densità delle ombre sono trp chiare, oppure devi diminuire la luce di rimbalzo che schiarisce trp la scena! prova e facci vedere i risultati!
  • Advertising
Rispondi