Modellazione salvadanaio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellazione salvadanaio
Sono partito da una spline alla quale ho applicato una rotazione nurbs. La fessura l'ho ottenuta togliendo un solido tramite una booleana... Ora vorrei dare uno spessore al materiale perchè così non ne ha... come posso fare?
Allego il file...
- Allegati
-
- Salvadanaio_.c4d.zip
- (30.72 KiB) Scaricato 42 volte
Re: Modellazione salvadanaio
Nel tuo caso dovresti modificare la spline usata per il LatheNurbs, per fare in modo che il salvadanaio abbia appunto uno spessore (come nella realtà.
Quando poi inserisci il solido per sottrarre la geometria, accertati che questo sia un oggetto chiuso e che oltrepassi lo spessore del salvadanaio.
In alternativa, dal punto in cui sei ora, seleziona i lati del foro ed applica una estrusione (sempre in modalità lati) , usando un'angolazione di 90º verso l'interno.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Lor.

Poi vai in modalità "Lati" (l'icona mostrata in figura) e selezioni i lati che costituiscono i bordi del foro.
A questo punto invochi il comando Estrusione (menu Struttura--> Estrusione) e negli attributi, alla pagina Opzioni, troverai la voce Angolo Lati che dovrai impostare su 90º.
Ora nell'Editor ti basta cliccare e trascinare per vedere in tempo reale la creazione dell'estrusione.
Ciao
Arkimed
- Allegati
-
- lati.jpg (74.53 KiB) Visto 1162 volte
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Lor.