W.i.p. Sala
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: W.i.p. Sala
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
ma hai reso visibili delle luci?
Anzi tutto cambiarei il pavimento, il legno non si sposa ne con i mobili ne con l'ambiente in stile minimal, ci vedrei un bel tek scuro, lucido, con una riflessione molto bassa e un blur a decadenza elevata (ma lo vedrei in un secondo momento altrimenti i tempi di calcolo ti sparano a mille...
C'è questa mania degli spigoli vivi che non riesco a togliermi dalla testa, in nauta e nemmeno in architettura, a parte rari casi, gli spigoli vivi NON esistono, quindi le cose troppo squadrate risultano innaturali, la trave in alto nell'immagine la Chanferizzerei, come le scale e le cose in legno.
Darei spessore alla parete in Vetrocemento o quel che è, non riesco a capire molto, cmq adesso è un foglio di carta....
Le luci come sono messe ora sono esagerate...c'è GI? cmq diminuisci l'intensità delle luci, leva la volumetria visibile se l'hanno e vedrai che l'immagine si schiarirà di quella nebbia che c'è ora
l'AO io la metterei, è quella che rende le ombre meno piatte e dona agli oggetti le ombre portanti con quel pò di grana che li fa sembrare più veri, magari per iniziare l'abbasserei cominciando da 50-60 %
Toglierei l'illuminazione dalle scale lasciando quella zona più in ombra
ti posto un esempio velove fatto con photoshop per farti capire a grandi linee ciò che intendo...
buon lavoro
ciao
_kino_
- Allegati
-
- Sala-4 copy.jpg (88.65 KiB) Visto 741 volte
ciao
_kino_
credo

hai la visibilità delle luci impostate su volumetriche e quindi in render diciamo che prendono corpo...
cmq ti consiglio altre 2 cose...usa luci spot per ricreare l'effetto che afrebbero i faretti reali, dagli pure visibilità volumetrica, ma accorcia il raggio di azione del volume, in modo da dargli quell'effetto di corpo ma senza annebbiarti la scena, allarga il campo dei faretti e poi compensa con una luce area in modo da uniformare il tutto con mappatura ombre morbite 500x500 per iniziare...
tanto prova vediamo che succede...direi che l'intensità luminosa ora va bene....
cmq son tentativi, neppure io so bene dove andare a parare ma potrebbe funzionare...
bene bene
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US