Bhe si, in effetti non è che il processore sia una scheggia... cmq se mi posti la scena vedo di darti una mano per trovare dei settaggi con un buon rapporto qualità/tempo...
prova e togliere il tag phong dai comodini e dall'armadio..
chiedo ai + esperti, ma ha senso mettere l'AA a 0.005 e il qmc a 0.01?
hai provato a salvarti la lc e l'im a 2/3 della risuluzione finale? un po dovresti recuperare in termini di tempo..
comunque rispetto alla prima è decisamente meglio..bravo
esablone ha scritto:Bhe si, in effetti non è che il processore sia una scheggia... cmq se mi posti la scena vedo di darti una mano per trovare dei settaggi con un buon rapporto qualità/tempo...
Ettore.
Grazie ettore però la cartella con dentro il tutto tra file e texture mi occupa più di 30 MB.
Forse sarà che ho utilizzato modelli 3d un pò complessi presi da Internet (Archive 3d).
Tipo il lampadario è formato da una marea di poligoni!
C'è un modo per salvare e comprimere il tutto in un unico blocco?
Peccato che i tempi di rendering sono troppo lunghi.. 4 ore e passa sono un po troppe..
In questo forum ho visto molti lavori fatti da Ettore e anche da altri, con la stessa qualità se non superiore e con tempi di rendering molto ristretti come 20 minuti e anche meno....
Quando arriverò a quel livello sarò pienamente soddisfatto..
Secondo me sbaglio con la tecnica nel disegnare e inserire i blocchi... Devo cercare di ottimizzare il tutto..
Naa non serve che mi mandi tutto, elimina un po di modelli pesanti e fai un bel pacchetto rar/zip male che và ti appoggi ad un filehosting oppure su Msn/Skype.
Il fatto dei tempi di rendering deriva da tanti fattori....
1_ Dipende dal tipo di hardware che disponi.
2_ Ottimizzare sempre al massimo tutto AA, DMC, IR e LC.
3_ Ottimizzare il piu possibile la scena. detriangola tutto ...nei limiti della decenza...
4_ Ottimizzare il piu possibile i materiali evita dove non c'è bisogno eccessive dispersioni ecc ecc.
Fatti bene i punti 2,3,4 entra in gioco la macchina che uno possiede, a tal proposito ti consiglio di fare un cinebench per vedere come si comporta la tua macchina.
Ho visto molti utenti che si affacciano su vray e pensano che sparando i valori al massimo si ottengono risultati stratosferici. Io personalmente, come anche oggi ho scritto in un altro post, devo essere sotto tortura per mettere -3 -1 in IR
Allora inizio a detriangolare un po il tutto e a togliere inutili dispersioni...
Solo una cosa.. non ho capito il punto 2.. Che intendi otimizzare quei valori?
FOLLOW US