WIP Nissan 350Z

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nemesi

Re: WIP Nissan 350Z

Messaggio da nemesi »

a lato quando selezioni uno strumento c'e' la possibilita' di impostare i parametri: anche x l'estrusione, li impotsi i 90...anke se nel tuo caso non sono 90, ma a "occhio" sono orizzontali

purtroppo la tua geometria non permette' un'estrusione perfetta visto ke le facce non sono complanari

ma dai col ferro da stiro esce decente pero'!

correggetemi se sbaglio, ma estrusioni lungo assi non ne conosco in c4d...ma toglimi una curiosita':6 arrivato a cinema passando prima per un cad? con rhino te la cavavi con un estrudi su limite!
Estrudi da questo corpo!
bebbbo

Messaggio da bebbbo »

nemesi ha scritto:a lato quando selezioni uno strumento c'e' la possibilita' di impostare i parametri: anche x l'estrusione, li impotsi i 90...anke se nel tuo caso non sono 90, ma a "occhio" sono orizzontali

purtroppo la tua geometria non permette' un'estrusione perfetta visto ke le facce non sono complanari

ma dai col ferro da stiro esce decente pero'!

correggetemi se sbaglio, ma estrusioni lungo assi non ne conosco in c4d...ma toglimi una curiosita':6 arrivato a cinema passando prima per un cad? con rhino te la cavavi con un estrudi su limite!
Arrivo a C4D dal nulla, mai fatto grafica prima.
bebbbo

Messaggio da bebbbo »

Posso dire di aver praticamente quasi finito ormai, ho fatto anche i fari.

Mi mancano le ruote (non so come farle) e poi qualche sistematina per chiudere le fessure un pò troppo larghe.

Ecco un rendering al volo solo con il colore attivo.

Tra poco mi dovrete aiutare step by step per spiegarmi come fare un rendering un pò realistico :(
Allegati
nissan.jpg
bebbbo

Messaggio da bebbbo »

Ragazzi voglio iniziare a fare le ruote e relativi cerchi, ma non sò da dove cominciare.

Mi sapreste dare qualche indicazione/tecnica o tutorial?

Grazie
Yuky

Messaggio da Yuky »

Qui trovi svariati tutorial sulla modellazione di un pneumatico, almeno che tu non voglia usare una texture bumpata:
http://www.computergrafica3d.com/c4dhot ... =110&tipo=
Il cerchio in lega si può ottenere in vari modi. Per i primi cerchi ho sempre usato una foto messa su un piano e da lì ho ricavato tutti i punti chiave, altrimenti, sempre da un piano con la foto usa il coltello e taglia seguendo il profilo del braccio del cerchio, poi lo lavori estrudendo i poligoni e infine gli dai la giusta inclinazione tirandolo per i lati o i punti.ti basta fare un braccio poi lo duplichi e lo ruoti per quanti bracci sono quelli del cerchio vero.
Per il primo modello dovrebbe andarti bene. :D

:P ......i colpi segreti e le super tecniche usale in seguito!!!

Comunque un buon inizio per non aver mai toccato prima altri progr. di grafica 8-)
bebbbo

Messaggio da bebbbo »

Nessuno conosce un tutorial per i cerchi?

Il pneumatico l'ho fatto ed è venuto anche bene, ora devo fare il cerchio e ho difficioltà senza un tutorial.
bebbbo

Messaggio da bebbbo »

Nessuno mi aiuta per il rendering?
Qualcuno che ha già fatto automobili mi speiga come fare il materiale e come mettere le luci plz?
ste090

Messaggio da ste090 »

ciao!
allora per il render ti conviene usare due luci area che puntano sull'auto, una sfera intorno con hdri e attiva l'illuminazione globale... non dovrebbe venire male!
prova e posta il risultato! 8-)
ciao!
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

non esistono tutorial per i cerchi...la modellazione e una cosa "personale",cioè,ognuno modella a modo suo...cmq per i riflessi,senza fare due sfere puoi attivare il canale ambiente dal materiale e da li carichi l hdr...
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

ma sinceramente non mi intendo di modellazione di veicoli cmq facendo una ricerca di due minuti d'orologio da google ho trovato un tutorial in cui spiega anche come fare i cerchi penso che facendo una ricerca un po più approfondita ne usciranno anche altri con altri tipi di cerchi, ti allego il link
http://www.seikworld.com/cinema/tut_audi_03.pdf
che non ne esistano di tutorial mi sembra un po avventato come giudizio :D ok la modellazione è personale è vero ma prendere spunto anche da cio che si trova in giro non credo sia sbagliato

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi