Salve gente! Sono nuovo e sono alle prime armi (combinazione vincente) xD
Sono in difficoltà con la luce della lampada del mio lavoro... Osservando una lampada ho potuto notare che la luce attraversa la stoffa e che in corrispondenza delle aperture la luce è più intensa, ma non riesco a ricreare questo effetto... mi aiutereste? grazie in anticipo!
Visto che ci sono, vorrei chiedere anche come ottenere un effetto più realistico per quanto riguarda le lenzuola del letto... per ora ho usato il displacement ma credo che non sia il metodo migliore
Questo è il mio lavoro:
Ciao Drew e benvenuto
L'effetto della lampada, volendo, lo puoi ottenere usando il subsurface scattering, che se sei alle prime armi magari sembra una parolaccia...è un effetto che tende a seconda delle impostazioni che gli dai, di far passare la luce posta dietro all'oggetto con questo materiale. (ti posto un esempio)
Per le lenzuola del letto, la cosa migliore sarebbe usare clothilde...trovi molti tutorial se fai una ricerca.
Se posso darti un consiglio abbasserei la camera, questa ripresa dall'alto non da sicuramente l'effetto realistico...abbassala ad altezza "umana" sui 170 cm da terra.
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
grazie della risposta! avevo già usato il sss ma non riesco a trovare le impostazioni giuste... potresti dirmi quali hai usato? e grazie ancora per i consigli! Li seguiro sedutastante :D
Niente da fare non lo riesco ad usare il sss :S però sto cercando di fare pratica con il clothilde :D posto gli aggiornamenti... non è che mi potresti indicare tu i parametri da usare per il sss e dirmi dove lo devo mettere? per ora io l'ho messo su luminosità...
FOLLOW US