appartamento spagnolo..

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mcgarlics

appartamento spagnolo..

Messaggio da mcgarlics »

E' ancora in fase di elaborazione..mancano ancora la camera da letto e il bagno..
ma è un pò che non postavo niente e ne sentivo la mancanza..

i parametri sono abbastanza standard. posto solo quelli della camera anche perchè l'ho modificato in photoshop e, non trovando il render originale, non avrebbe senso dare i parametri(non me ne volere ettore).comunque se li volete nel dettaglio chiedete pure.

iso 400
f-n 5.6
shutter 125
Allegati
giggio3+ps.jpg
Mattew

Re: appartamento spagnolo..

Messaggio da Mattew »

Ciao!

Mi piace, però vedo due cose che non mi convincono.
1-La luce che entra nella finestra mi sembra troppo forte, tradotto brucia troppo! :)

2-Il parquet riflette troppo, come se ci fosse della cera sopra. :D

Ma ripeto l'idea mi piace!

Mattew
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

rivedi il materiale del parquet e del divano per ora....
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

quoto quanto già suggerito, inoltre il televisore ha qualcosa di strano nelle proporzioni e si confonde troppo con il mobile su quale si trova, per il resto un bel lavoro ciao

ManueLLL
fabiofe

Messaggio da fabiofe »

ciao, concordo sui precedenti, aggiungo che il parquet ha fughe troppo evidenti......un pavimento dogato così avrebbe bisogno di più bump.....oppure riduci la tonalita della fuga......

la scena non è male che Color mapping hai usato?

PS ti consiglio di renderla più viva, aggiungendo dettagli di vita quotidiana,....riviste....oggetti sul tavolo.....qualche pianta in primo piano magari sfocata con un pò di DOF...etc.....insomma cosette che la rendono più magica.....

cmq "vàle" (in spagno OK) 8-)
fabiofe

Messaggio da fabiofe »

Ah....dimenticavo......manca il battiscopa
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

x mattew: sono consapevole del fatto ke il parquet sia troppo riflettente ma ti assicuro ke nella realtà parquet chiari opachi nn ce ne sono molti..il fatto ke nei render siano meno riflettenti del mio è un fatto estetico e da quel punto di vista ti do ragione, poi alla fine dipende sempre da parquet a parquet...per la luce è una mia caratteristica..nn ci posso fare niente, mi piacciono così

x FiLiPpO92: nn so ke cosa nn ti piaccia del materiale del divano, ma io lo trovo accettabile..dammi magari qualke suggerimento x migliorarlo

x manuel: ha perfettamente ragione, però ho cambiato vista all'ultimo e mi sono reso conto troppo tardi di questo schiacciamento

x fabiofe: x il parchet mi hanno mandato una foto e ho cercato di farlo il + simile possibile..comunque faccio qualke cambiamento e vedo come viene...color mapping exp 1.4-1-1
x il dof, in generale lo uso spesso, ma in questo caso mi serviva l'immagine interamente pulita.
odio i battiscopa..lo so ke staccano il pavimento dalla parete, ma li odio uguale
Allegati
parquet-finitura.jpg
parquet-finitura.jpg (45.24 KiB) Visto 1366 volte
Mattew

Messaggio da Mattew »

Hei ma erano solo mie personalissime opinioni...se non le condividi non succede nulla. :)

Pubblicando un render in un forum è normale che ci siano commenti, basta che siano costruttivi.

Ciao ciao
Mattew
mcgarlics

Messaggio da mcgarlics »

forse sono stato male interpretato..scusa
volevo solo spiegare il perchè di certe scelte..nel senso che ti dò pienamente ragione su tutto, sia sul parquet che sulla luce, ma sono "errori" o "scelte" voluti..non era mio intento essere categorico e non accettare consigli, anzi...

ti posto anche il lavoro senza photoshop ke sono finalmente riuscito a trovare..

mcgarlics
Allegati
giggio3.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

bella, mi piace molto
veramente complimenti, un ottimo lavoro!
ciao________
  • Advertising
Rispondi