Consiglio luce bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Fred 3d

Re: Consiglio luce bagno

Messaggio da Fred 3d »

domani in mattinata provvederò a mettere in pratica i vari consigli, in ogni caso non c'è nessun altra fonte di luce nella stanza nè materiale luminoso, molto acuto il suggerimento di 3dmansion anche perchè effettivamente la porta è proprio alle spalle della camera.

:)
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

aaaaahhhhhh, come sn acuuuuuuuuutooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: dai, mica ci voleva un super einstein....si vedono 3 pareti su (presumibilmente) 4, e attivare una luce alle tue spalle, ti dà l'impressione che ci sia qualcosa dietro di te(come è poi nella realtà) anche qst aiuta a dare realismo, e poi, ti aiuta con l'illuminazione che nn è male(k :D sarà sicuramente inferiore a quella primaria della finestra)attendiamo uppppp... :D
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ottimo per essere fatto con advanced render!!
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Ecco postate le ultime modifiche, oltre ad alcuni dettagli di modellazione (piastrelle termosifone) ho fatto delle prove aumentando l'area di decadenza della luce area posta sulla finestra come da consiglio e questo mi sembra il miglior risultato, per ora non ho ancora aggiunto la luce proveniente dalla porta per non avere troppa carne al fuoco e rischiare di perdermi in troppe regolazioni tutte insieme :)

Grazie ai vostri consigli sta diventando davvero stupendo!!!!

Allegati
Bagno render.jpg
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Ho inserito anche una luce area con ombre area alle spalle della camera con intensità di 70% con decadenza lineare e zona di incidenza appena al di fuori del muro frontale della scena (quello piastrellato) direi che ha contribuito a migliorare parecchio l'illuminazione generale della scena.

Ora l'unico punto interrogativo è la mia luce solare, messa così non si nota quasi per nulla.

Che ne pensate del risultato??? :)
Allegati
Re 5.jpg
Ultima modifica di Fred 3d il mar set 22, 2009 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

personalmente penso, k in molti casi della luce solare se ne possa pure fare a meno, se intendi la tua scena cm una "foto da catalogo", e l'illuminazione è buona, del sole anke chissene...ma se a te piace, io direi che i "raggi" nn dovrebbero arrivare oltre la vasca, per intenderci, un sole a mezzogiorno, o, in alternativa, un'ambientazione a tramonto, ma in quel caso dovresti cambiare il colore delle area, e renderlo un pelo più caldo, posso fare una domanda? quel bagno sarà qualcosa tipo 9/12 mq, sicuro sicuro k servano proprio 2 termosifoni??? ah, un'altra cosa, per l'amor di dio, metti i battiscopa, qui c'è gente che fa crociate personali su metterli o non metterli, lo dico in forma preventiva eh... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ah, cmq, bello eh...proprio un bel lavoro, poi vedrai cm migliora con la ceramica e le sue riflessioni... :) :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

io aumenterei la luce che proviene dall'esterno, mi sembra troppo omogenea l'illuminazione in tutto l'ambiente
una luce solare forte che entra secondo me migliorerebbe molto :)
un suggerimento... la posizione dei sanitari... la vedo "molto" scomoda :D
buon lavoro
ciao___________
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

beh arcnello, adesso, scomoda, dipende, se sei a piano terra, e vivi sulla via del mercato settimanale, diciamo che comunque hai sempre qualcosa da vedere, eviti di perdere la vista sulle modalità d'uso degli shampoo o simili :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo chiaramente, anke se quoto che la posizione è decisamente singolare), e concordo per la luce, quella "della porta" alle tue spalle deve essere appena accennata, deve farti capire che c'è qualcosa, ma la stanza deve essere illuminata dalle finestre.... :) :)
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Beh allora tanto meglio se della luce solare in alcuni casi possiamo anche farne a meno :)
Al limite potrei provare ad eseguire illuminazioni diverse sulla stessa scena tanto per giocarci un pò :)

Per quanto riguarda i due termosifoni è stata una scelta del committente in quanto ha voluto a tutti i costi uno scalda salviette ed essendo una ristrutturazione ha preferito non eliminare il vecchio termosifone per evitare di lasciare un vano inutile.

per il battiscopa il modello è in fase di costruzione anche se credo che opterò per utilizzare le stesse piastrelle in ceramica che ho utilizzato per la parete postriore alla vasca che arrieranno fino a un metro e 50

I sanitari purtroppo sempre causa butget ridotti non si sono potuti spostare più di tanto quindi è stata un pò una scelta obbligata causa posizione scarichi, per quanto riguarda la vista il panorama è anche piacevole in quanto l'appartamento è al 7° piano e gode di un'ottima vista sulla brianza ;)

poi indubbiamente la posizione è scomoda ma la gente d'oggi preferisce evaquare scomoda ma avere un'idromassaggio :D
  • Advertising
Rispondi