bordi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Re: bordi

Messaggio da 3dmansion »

OOOOOOOOOOOOOOOOK, VAAAAAAAAAAAAAA BENE....alòr...partiamo dal principio, hai un'immagine dalla quale puoi "ricalcare" con una spline la sagoma del tuo appendiabiti? Spero che la risposta sia SI'.
- Detto qst, vai nella finestra frontale, clicchi sul menù a tendina "modifica"/ configura, e nella paletta attributi (quella k si è aperta alla destra dello schermo) nella sez sfondo, carichi l'immagine del profilo del tuo attaccapanni.(img.sito1)
- una volta caricata l'immagine, prendi lo strumento spline, e cominci a "ricalcare" i tuo profilo.(img.sito2)
- finita la tua "sagoma" selezioni l'oggetto "estrusione nurbs" dal menù "object"(nn so che versione di cinema usi, cmq lo trovi, guarda l'icona nell'immagine), e gli inserisci dentro la spline creata precedentemente..(img. sito3)
-ora, io solitamente mi creo una copia della mia estrusione, e poi spengo ttt i fanalini della copia (quei puntini affianco al nome, li clicchi finchè nn diventano rossi) e me la tengo da parte, si sa mai k mi possa servire.
- bene, prendi la tua estrusione nurbs e la rendi editabile (tasto C), poi prendi la selezione per poligoni, e selezioni i 2 "tappi" dell'estrusione(img. sito4)
- "FATTO??" :lol: :lol: ora con un ppò di cccolla vvvvinilica, vai nel menù struttura/estrudi internamente, e dai lo spessore che più ti aggrada(img.sito5)
- bene, a qst punto, nn devi fare altro che andare nel menù struttura/estrudi, e lo fai rientrare di quanto ti pare...(img.sito6), nell'immagine puoi notare, come i poligoni una volta estrusi, facciano quel brutto effetto, lo puoi eliminare, ceccando il tag phong dai tappi dell'estrusione nurbs(img.sito7)
Allegati
sito1.jpg
sito2.jpg
sito3.jpg
sito4.jpg
sito5.jpg
sito6.jpg
sito7.jpg
  • Advertising
Rispondi