render maculato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: render maculato

Messaggio da hitgracci »

afp ha scritto:prova a cambiare l'antialis in DMC
mmmm...ottengo un disturbo pronunciato sulle superfici..... :roll:
Allegati
1.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

dove hai posizionato le luci ? stai attento che non intersechino nessuna geometria, e se la scena lo permette (mi pare di si) mettile all'interno e non all'esterno delle aperture. Sparare in alto le hemisph.sudb, se il problema sta da un altra parte, non ha senso, ti appesantisce solo il calcolo. Per i render che mi è capitato di fare credo di non essere mai salito sopra i 50-70...
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Scusa ma quando ti abbiamo detto di aumentare le suddivisione delle luci area, hai aumentato questo parametro?
Allegati
screen019.jpg
screen019.jpg (56.24 KiB) Visto 786 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

Hurricane ha scritto:Scusa ma quando ti abbiamo detto di aumentare le suddivisione delle luci area, hai aumentato questo parametro?
si l'ho buttato a 30 e ho ottenuto un aumento dei tempi mostruoso con persistenza della puntinatura così le ho rimesse a 10
provo ad inserirle all'interno e ad aumentare le hemisph.sudb

domanda..ma se le inserisco all'interno come mi si proiettano le ombre delle aperture?
marcomarte

Messaggio da marcomarte »

ciao, con il tuo stesso problema ho fatto una prova mettendo l'AA su fixed ed ho aumentato le suddivisioni a 15, senza aumentare gli altri parametri. problema risolto
  • Advertising
Rispondi