linee invisibili d'intersezione schetch&toon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
eln

linee invisibili d'intersezione schetch&toon

Messaggio da eln »

Qualcuno sa dirmi come mai non ci sono le linee che ho evidenziato in rosso?
Nei parametri di sketch ho attivato tutti i tipi tranne 'lati'.
Alla voce intersezioni/oggetti ho scelto scena.

Avevo attivato anche nascosto di Default col material schetch ma poi vedevo anche quelle che appunto non mi servivano e cmq non queste che mancano...

Cosa devo attivare?
Allegati
sketch.jpg
eln
eln

Re: linee invisibili d'intersezione schetch&toon

Messaggio da eln »

Ho notato che le linee mancanti erano di cubi con smussatura.
Tolta quella infatti le linee sono riapparse.

Qualcuno sa spiegarmi il perché? Non è possibile mantenere la smussatura? Avevo provato anche a renderli modificabili ma nn è servito...
Allegati
sketch01.jpg
eln
elderan

Messaggio da elderan »

:) Ciao Eln, in poche parole sketch lavora disegnando appunto le linee di contorno, se ad esempio prendi un cubo base, hai delle linee di contorno nette e ben delineate, ma se smussi gli angoli ottieni più linee e in questo caso sketch disegna solo quelle di contorno.

Non avendo un riferimento preciso di quale line disegnare ( parlando per gli angoli smussati ) puoi ricorrere ad altri metodi, ad esempio editando il cubo , selezioni le linee ( in modalità linea ovviamente ) che vuoi che si vedano e salvi la selezione inserendola nel TAG Stile Sketch che avrai messo nel cubo.

Negli attributi del TAG trascina la selezione che hai salvato tu e attiva la voce LATI ( dove trovi di defolt Bordo pieghe ecc...

Scusa se la spiegazione magari è poco chiara :roll: In caso appena ho tempo ti faccio altri esempi...

Ciaooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
eln

Messaggio da eln »

Caspita! Sei stato chiarissimo! Ho capito! Grazie per l'aiuto e per la disponibilità.
Allego prova...

Ciao!
Allegati
sketch02.jpg
sketch02.jpg (25.27 KiB) Visto 731 volte
eln
elderan

Messaggio da elderan »

:) Figurati, ti ho risposto al volo appena ho visto , ma temevo di essermi spiegato male :lol: :lol:

Ottimo risultato nell' esempio, applicalo anche agli altri elementi :)

Ciaooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
eln

Messaggio da eln »

In effetti contavo sul tuo aiuto!

Avevo immaginato che il problema fosse nella suddivisione della smussatura che appunto crea N linee. Però mi aspettavo che le renderizzasse tutte (allego es.).
Cmq con questo tuo suggerimento ho libertà di sceglierle, quindi va anche meglio!

Ti sei spiegato benissimo!
Grazie ancora...
Allegati
sketch03.jpg
sketch03.jpg (31.24 KiB) Visto 726 volte
eln
  • Advertising
Rispondi