il mio primo esterno con vray..che ne dite?..siate sinceri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alberto11

il mio primo esterno con vray..che ne dite?..siate sinceri

Messaggio da alberto11 »

finalmente sono riuscito a fare un primo lavoro con la demo di Vray
ovviamente nn mi piace :)
non è tanto reale (anche se un passo avanti rispetto al motore render ordinario del cinema 11 ce) e nn è come quelli che vedo in giro e quindi vi chiedo di poter dare un occhiata alle mie impostazioni nei settaggi x capire dove sto sbagliando..
ce qualcosa che nn va nei parametri dello sfondo ..in questo progetto lo sfondo e un piano con un immagine..ma pur mettendo l immagine del cielo in hdri nn mi cambia niente e nn vedevo lo sfondo col cielo perche? ..:(
grazie x le risposte
Allegati
Immagine 8.JPG
Immagine 7.JPG
Immagine7.JPG
Immagine6.JPG
Immagine5.JPG
Immagine4.JPG
Immagine3.JPG
Immagine3.JPG (44.07 KiB) Visto 1259 volte
Immagine 2.JPG
Immagine 2.JPG (35.3 KiB) Visto 1259 volte
Immagine1.JPG
saccaria

Re: il mio primo esterno con vray..che ne dite?..siate sinceri

Messaggio da saccaria »

A me piace magari è un pò troppo esosto usi una camera vray?
alberto11

Messaggio da alberto11 »

grazie..ma a me davvero..nn piace ehehehe
no...niente camera..magari sto sbagliando li!
magari sono le impostaz sbagliate
saccaria ha scritto:A me piace magari è un pò troppo esosto usi una camera vray?
saccaria

Messaggio da saccaria »

prova ad usare una camera vray applicata alla cam di c4d base!
Io ho usato sempre quella di vray magari è per quello che nn riesci a vedere lo sfondo applicato!
P.S. se è troppo scuro prova ad abbassare F-number e a giocare con gli altri parametri che ho segnato!
buon lavoro e posta altre prew
Allegati
Immagine 1.png
Immagine 1.png (43.14 KiB) Visto 1213 volte
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Teoricamente con quei parametri che tu dici non bisognerebbe giocarci piu di tanto, ci sono delle "coppie stabili" dovresti partire da quelle. Tempo fà nel forum vray ho postato un tabella con coppie stabili e spiegazione del phcam fate un ricerca ed esce sicuro.

Ettore.
alberto11

Messaggio da alberto11 »

bene darò un occhiata ..grazie..intanto se riesci a vedee qualche errore troppo evidente fai pure notare ..thanx
esablone ha scritto:Teoricamente con quei parametri che tu dici non bisognerebbe giocarci piu di tanto, ci sono delle "coppie stabili" dovresti partire da quelle. Tempo fà nel forum vray ho postato un tabella con coppie stabili e spiegazione del phcam fate un ricerca ed esce sicuro.

Ettore.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Scusa, ma per curiosità.....In base a quali presupposti hai usato l'illuminazione tramite una HDRI assieme a Physical Sky? E perchè, poi, due camere? Nel caso usi la camera standard di Cinema (che comporta meno parametri da settare che con la camera di Vray) il valore di Intensity Multiplier và a 0,1 (vedo un incomprensibile 0,038). E il Color mapping? Attivato? Se sì con quali parametri? Se usi la Camera Vray devi anche impostare correttamente i valori ISO,f-number e Shutterspeed (anche qui valori incomprensibili come Shutterspeed 100 e f-number 4, il primo sopprattutto incompresibile).
Quel render non và affatto (e le ombre dove sono?), ma sopprattutto credo che tu abbia impostato i parametri di Vray un pò a casaccio senza una vera e propria cognizione di causa.
Ricorda sempre una cosa: quando attivi la Physical Cameras di Vray è come se avessi in mano una vera e propria macchina fotografica e quindi và impostata come tale.
Come ti ha suggerito Esablone, cerca nel Forum perchè è stato scritto un post che riassume il corretto uso di una macchina fotografica e le impostazioni corrette di ISO, f-number, Shutterspeed, ma sopprattutto come relazionarli tra loro. Nozioni basilari di fotografia che ti mancano.
Inoltre nello shop del portale il team di C4DZone mette a dsposizione per una modica cifra (veramente irrisoria in rapporto al lavoro che hanno fatto) una guida/manuale per Vray dove tutte queste cose vengono spiegate e viene spiegato l'uso corretto di Vray.
Il tuo render non và affatto..........
saccaria

Messaggio da saccaria »

scusa ho postato il mess in privato non volevo comunque dicevo che il render non è il mio io ho solo messo lo screen con valori ovviamente non impostati (la guida l'ho presa da un po ma non ho mai avuto modo di leggerla) :(
Invece x quanto riguarda HDRI+vraysun li ho usati insieme perchè come letto su alcuni forum di questo sito rendono le ombre migliori ovviamente escudendo il phisicalsky!
X la guida provvederò a leggerla al più presto tra un render e l'altro....sai da autodidatta non si ha mai tempo di imparare in fretta e bene solo gli errori aiutano! hihih 8-)
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

fanne buon uso, io continuo a prenderla come riferimento per iniziare ogni nuovo lavoro anche il più banale, il buon ettore l'ha tramandata nel forum non disonorarla :lol: scherzi a parte la tabella di cui si parlava poco sopra è proprio questa

ciao

ManueLLL
Allegati
tabellamg1.jpg
saccaria

Messaggio da saccaria »

La terrò nel nascosta con mooooolta gelosia! tnx
  • Advertising
Rispondi