Ciao a tutti..il mio viaggio verso la conoscenza dei comandi di cinema 4d procede con vari tipi di lavoretti semplici semplici..oggi volevo creare l'ammortizzatore dell'immagine allegata..ma ho un problema..la parte che ho cerchiato in rosso..come faccio a crearla? cioè qual'è il miglior modo per procedere? crearla poligono per poligono?oppure fare 2 cilindri e poi unirli?
per ora ho "driblato" il problema..ma il pezzo centrale non mi piace..
Allegati
ammortizzatorestage6yi32.jpg (20.51 KiB) Visto 773 volte
ciao grazie per la tempestiva risposta..ma nn mi sono spiegato bene :-)..la parte che nn riesco a modellare è quella grigia, nn il "bullone" arancio..nn ho pensato che cerchiando di rosso la parte centrale potevo creare dubbi :-)..sorry colpa mia :-)
praticamente per ora l'ho diviso in 4 pezzi..ma vorrei farlo in un pezzo unico per dargli anche le curvature sulle giunture..
piccolo aggiornamento..ho modellato la manopola usando le spline come suggerito da nexzac..ora sbatto ancora un pò la testa sul pezzo più complesso dell'intero ammortizzatore e vedo se riesco a capirci qualcosa
grazie filippo :D
si in alto devo inserire il cuscinetto..ho appena trovato una foto dell'ammortizzatore visto dal basso..dove si vedono molti particolari in più..sto cercando di modellarli anche se essendo alle prime armi ho qualche difficoltà con le boleane :-)
comunque posterò i risultati..al massimo se mi blocco t chiederò aiuto e ti romperò un pò le scatole hihi
ciao tommi..si sto facendo il possibile per mettere ogni particolare..sarebbe bello animarlo alla fine..ci ho pensato anche io sinceramente..ma per adesso di animazione ci capisco poco o nulla..anche se ho già qui il videocorso da guardare..ma ci proverò :-)
comunque ho visto il tuo sito..ti devo fare i miei complimenti..sei un mostro!:-)
l'animazione del braccio robotizzato è troppo spettacolare
FOLLOW US