Render di un lago

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jack000

Render di un lago

Messaggio da jack000 »

salve a tutti sono alle prime armi con i render con cinema e volevo chiedervi una cosa che a voi sembrerà di una facilità enorme ma io nn ci sto dormendo la notte.spero infatti sappiate aiutarmi al + presto
ho realizzato un progetto su un lago e una volta caricato il sole e alcune luci area per illuminare dei soffitti mi rendo conto che le zone in ombra sono sempre troppo scuri e i soffitti sempre e comunque neri anche se ho impostato anche delle luci area secondarie per illuminarle
ho anche impostato un'ombra netta anche se di un grigio chiaro e all'80%
inoltre ho aggiunto un cielo anche se senza materiale così da poterlo poi aggiungere è facilmente con photoshop
inoltre ho anche impostato l'illuminazione globale con
-intensità 90
-precisione 60
dim prep 1/1
prof di diffusione 2
ris min 50
diff uni V

spero mi rispondiate al più presto vi allego anche un'immagine per farvi capire meglio e farmi aiutare meglio se potete
ris max 500

che cosa sbaglio?
Allegati
Senza Titolo.jpg
Senza Titolo.jpg (95.79 KiB) Visto 726 volte
jack000

Re: Render di un lago

Messaggio da jack000 »

magari sbaglio anche qualche settaggio dei materiali non so ditemi voi
jack000

Messaggio da jack000 »

forse ho risolto...
la decadenza e la distanza campione delle luci area non erano impostate...
spero di aver risolto

un'altra domanda
ma perchè quando faccio i 3d in autocad al metro li riporto in cinema 4d e devo sempre settare le tex dei materiali al 1% o anche meno?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

io quando modello in autocad (sempre e solo :) ) disegno sempre in scala 1 = 1 cm. altrimenti le parti curve risultano molto scalate e come hai detto tu le texture bisogna ridurle e anche con le luci crea problemi. vedrai che se farai una prova ti troverai sicuramente meglio.
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

pierluigi ha scritto:io quando modello in autocad (sempre e solo :) ) disegno sempre in scala 1 = 1 cm. altrimenti le parti curve risulteranno molto seghettate. inoltre, come hai detto tu le texture bisogna ridurle e anche con le luci hai problemi. vedrai che se farai una prova ti troverai sicuramente meglio.
jack000

Messaggio da jack000 »

ti ringrazio il prox 3d lo moltiplicherò x 100 grazie
  • Advertising
Rispondi