Ciao
render con ar3?
X il materiale, secondo me potresti crearti lo stesso materiale che faresti x il vetro, quindi imposti bene speculari, riflessioni con fersnel....senza trasparenza, ma con la texture che
vuoi nel canale colore... Dovrebbe venire fuori una roba come quei dadini
x le luci dovresti far delle prove... Potresti usare un metodo"dome" con tutte le luci intorno all'oggetto oppure piazzarne solo 3 ed illuminare con una luminanza bianca nel cielo... Nn saprei, la butto giu così senza fare prove...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dunque per il materiale ci sono piu o meno, ho sparato speculari e il risultato non è niente male, una cosa pero che non capisco sono le luci, se vedete durante la rotazione si vede palesemente un luce piazzata che rende le facce del dado bianco, pero nella mia scena se sparo una luce invece di fare la parete bianca, mi satura i colori e basta
Prova a postare un immagine del risultato che hai ottenuto...probabilmente sistemi allargando un po' lo speculare o con la decadenza....nn mi ricordo a memoria le voci dello speculare...
E prova a mettere le luci visibili nel render e nelle riflessioni
ecco il mio primo rendering, nella seconda ci sta solo uno sky, nella prima ho provato a mettere un'area light rettangolare davanti, pero il risultato è che satura i colori invece di vedere il rettangolo bianco
Il materiali mi sembra che ti sia venuto bene...dovesti usare almeno un paio di luci poi le posizioni in modo che si vedano nella riflessione del cubo. Terrei anche il cielo, il "pavento" vedi tu...xche nn mi sembra che siano le ombre nel filmato...magari con i vari
tag compositing ti metti il tuo sfondo tutto bianco
Nei dettagli delle luci trovi le opzioni x mostrare la luce sia nel render che nelle riflessioni
FOLLOW US