acqua a spasso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ik2obm

acqua a spasso

Messaggio da ik2obm »

purtroppo non so come fare per far scorrere le particelle all'interno dell nurb. sto eseguendo un tutorial prelevato da una rivista di questo sito (se non ricordo male). dove sbaglio? ovviamente sono agli inizi e mia figlia :lol: vedendo che la futura acqua va a spasso per il pc. o risolvo il problem o :grb la figlia!
movim_acqua.jpg
ik2obm

Re: acqua a spasso

Messaggio da ik2obm »

in allegato vorrei postare il file di progetto ma non pare che l'estensione non sia corretta: come faccio?
ik2obm ha scritto:purtroppo non so come fare per far scorrere le particelle all'interno dell nurb. sto eseguendo un tutorial prelevato da una rivista di questo sito (se non ricordo male). dove sbaglio? ovviamente sono agli inizi e mia figlia :lol: vedendo che la futura acqua va a spasso per il pc. o risolvo il problem o :grb la figlia!
movim_acqua.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao, devi zipparlo e postarlo :)

cmq dovresti cercare dei tutorial di thinking particles per far si che le particelle si scontrino contro delle geometrie, seguano un percorso...etc... io purtroppo nn sono molto afferrato in questo genere di cose, ma in rete trovi un po' di roba :)

l'alternativa usando le particelle normali è posizionare tantiiiiii deflettori facendo così seguire al flusso d'acqua il giusto movimento....ma ci metti una vita e nn garantisco risultati :) poi dipende dalla qualità diquello che vuoi fare :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ik2obm

Messaggio da ik2obm »

credo di averli gia inseriti i deflettori ma le particelle lo oltrepassano e di venir respinte neanche per sogno. ora vedo se riesco ad inserire il progetto.
Allegati
movim_acqua.zip
(53.56 KiB) Scaricato 44 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

il problema è che stai usando le particelle standard di cinema, non si può fare quello che chiedi con loro. Devi usare thinkingParticles.. prova a fare una ricerca qui sul forum !
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi