Illuminazione Mobile Esposizione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
littlefox

Illuminazione Mobile Esposizione

Messaggio da littlefox »

eccomi con un nuovo render da fare!
si tratta di un arredamento per un negozio di neonati, esposizione di passeggini e seggiolini!
come mi pare di aver capito una volta esportato il mio 3d da autocad lavoro prima sulle luci e poi sui colori!
e quà già primo problema! :( :(
illumino con una luce area, ma per farlo devo creare un cubo al cui interno c'è il mio 3d giusto?ma c'è qualcosa che non mi torna
vi posto immagine e file mi consigliate qualcosa please?
Allegati
espositore trittico.jpg
espositore trittico.zip
(49.66 KiB) Scaricato 42 volte
arcnello

Re: Illuminazione Mobile Esposizione

Messaggio da arcnello »

ciao, io ti consiglio di crearti lo spazio dove posizionerai i tuoi arredi e sapere in che modo è illuminato (nella realtà) se ci sono dei punti luce a parete, a soffitto o delle bucature dalle quali entra la luce esterna
mettere luci a caso non porta a nulla secondo me
fatto questo si puo' iniziare a studiare quali luci di cinema saranno le piu' opportune per ricreare l'illuminazione
buon lavoro
ciao____
littlefox

Messaggio da littlefox »

è posto in un capannone a un 30 metri dalle vetrine che non sono neppure ben illuminate!altri fonti di luce le devo creare io o sono a soffitto.
ma siccome è solo una bozza preventivo per ora mi basterebbe riuscire ad illuminare in modo pratico!
intendo, per ogni finestra ci và una luce area giusto?ma se io ho solo il mobile da illuminare senza pareti va bene crearmi il cubo?
arcnello

Messaggio da arcnello »

ok ora ho capito
ho fatto un esempio vedi se puoi adattarlo
fai una parete dove appoggi il tuo mobile ed un pavimento, crea un oggetto cielo inserisci una luce con target, di tipo area con ombre are, per illuminare lateralmente il tuo mobile
per una prova veloce lascia la IG con i paramentri di default
se ti puo' andar bene un risultato del genere per una bozza il procedimento è molto veloce
ciao_____
Allegati
prova.jpg
littlefox

Messaggio da littlefox »

eccomi ho fatto una prova così che dite?
ho inserito texture pavimento e parete, ma sul pavimento ci sono dei problemi con le vie di fuga come posso risolverle?

IG illuminazione80% precisione20% profondità diffusione3 parametrici stocastici170 min100 massimo170
antiasliasing attivo migliore immagine statica soglia 10% liv min/max 1x1 4x4 scala mip50%
ho attivato mappatura colore con parametri default
Allegati
1.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

se per problemi di fughe intendi che le stesse non coincidono, credo che sia solo un problema di texture. penso che la soluzione sia sostituire la texture. :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao littlefox
se vuoi evidenziare il tuo arredo secondo me dovresti lasciare neutro l'ambiente e concentrarti sui materiali del mobile, mi sembra un po' buia
aspetto evoluzioni!
ciao_____
littlefox

Messaggio da littlefox »

hai ragione arcnello!!!!oggi pomeriggio (sabato) mi ci metto di impegno...
per ora penso alla sciata di domani mattina!!!
  • Advertising
Rispondi