bozzetto 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: bozzetto 3D

Messaggio da _kino_ »

son d'accordo con entropy... come sempre ti seguo volentieri.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ottima idea!!!credo che ti sia divertito tanto facendo i fogli che volano xD
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ancora grazie!
sto cercando di migliorare la tex delle quinte (che é stoffa applicata a pannelli) e la tex dei fogli.
X Gloria: lo spettacolo è DISPETTO D'AMORE e ti consiglio di andare sul sito dello scenografo che lo ha realizzato... www.domenicofranchi.com. Il mio obiettitivo è quello di far capire quanto sia importante Cinema4D per il mondo del teatro. Rispetto ad un bozzetto 2D si aprono mille soluzioni.

Nicola
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ne sono una dimostrazione tutti i tuoi lavori, e credo che si percepisca...il bozzetto va bene in fase preliminare, ma con un 3D la possibilità di spostare le luci gli elementi e avere un riscontro immediato cambia sicuramente tutto immagino....

complimenti ancora Nicolab, hai tutto il nostro appoggio.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Gloria

Messaggio da Gloria »

Grazie dela segnalazione Nicolab. Molto interessante. Sto realizzando anche io una scenografia per uno spettacolo quì a verona, appena è a buon punto la posterò per avere qualche consiglio.
Intanto aspetto up del tuo ottimo lavoro. :yea
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Ragazzi,
oggi ho avuto un bel po di problemi. Devo realizzare un lavoro urgente e Cinema mi sta facendo impazzire! Continua a segnalare che non ha memoria.... non capisco dove sta il problema.
Questo rallenta anche gi sviluppi del bozzetto.

Gloria attendo di vedere il tuo lavoro.
Ciao e buona serata!

Nicola
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Eccoci....
posto un'altra prova anche se non sono affatto contento. Tex e atmosfera non mi convincono ancora. Le luci sono semplicisime:
1) Luce area dall'alto parallela al palco colore bianco, intensità 280, decadenza lineare e ombra area al 110%.
2) Luce area da sx perpendicolare al palco colore azzurro, intensità 180, decadenza lineare e no omra.
3) Luce spot da sx in diagonale dall'alto verso il basso per illuminare i fogli di color bianco, intensità 28%, no ombra e in scena escludo tutto tranne i fogli.
4) Luce spot da sx in diagonale dall'alto verso il basso sul fondo della scena di color azzurro scuro, intensità 28%, luce visibile e ombra area al 120%.
Il tutto condito da una GI con parametri standard.... per ora.

Nicola
Allegati
BOZZETTO 2.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

.... stavo guardando il secondo bozzetto e devo dire che preferico ancora il primo postato. Il secondo ha i fogli con la tex e ripetizioni tex in meno nelle quinte, ma non mi convince nel suo insieme. Non ho ancora pieno controllo dei parametri di rendering della versione 11 che ho appena cominciato ad utilizzare. Oggi compro il capito 8 e nelle vacanze studio un poco.

Nicola
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao NICOLAB,
il wip prosegue, complimentoni, la luce mi piace un sacco.
ho notato una differenza nell'inquadratura del bozzetto rispetto a quella render, e il palco, nel primo, sembrerebbe più ampio e alto.
è intenzionale? [ammesso che non mi stia sbagliando]

[buone feste a tutti!]
ciaociao,
Ros
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao parlmc,
per ottenere la prospettiva del bozzetto disegnato non avrei più il boccascena dritto.
Ottenendo un'immagine assai deformata.
Grazie ancora in queste feste sistemo un poco di cose che non mi piacciono.

Nicola
  • Advertising
Rispondi