Problemino con MoGraph Oggetto Clona
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemino con MoGraph Oggetto Clona
Modo: Oggetto
Cloni: Ripeti
Oggetto: Cilindro reso modificabile (messo per esempio)
Modo: vertice
Selezione: La selezione dei poligoni del cilindro, messo nel parametro oggetto.
Ho reso figlio dell'Oggetto clona una sfera che sarà clonata solo nei vertici della selezione poligoni dell'oggetto cilindro.
Se modifico la selezione creata, l'oggetto clona mi continua a clonare la sfera anche nella parte di selezione modificata.
Per evitare questo problema devo cambiare la selezione e rinominarla, in modo diverso.
Domanda ....funziona così, sbaglio procedura?
Grazie anticipatamente
Happyman
Re: Problemino con MoGraph Oggetto Clona
se ho capito bene ti ho fatto un esempio te lo allego e ti allego anche uno screen-shot
ciao
_kino_
- Allegati
-
- test_mograph.c4d.zip
- (11.17 KiB) Scaricato 53 volte
Se dopo aver effettuato la selezione, la salvi sovrascrivendo il tag selezione precedente, allora è normale perché lui fà riferimento a quel tag anche dopo eventuali modifiche.happyman ha scritto: Se modifico la selezione creata, l'oggetto clona mi continua a clonare la sfera anche nella parte di selezione modificata.
La soluzione che hai usato è quella corretta, ossia usare un tag selezione diverso.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Ciao _kino_, grazie per l'interesamento, "il problema" si verifica se modifichi e sovrascrivi il tag di selezione. Se per curiosita vuoi provare, nell'esempio che mi hai mandato, prova a deselezionare alcuni punti e selzionarne altri, vedrai che se sovrascrivendo il tag di selezione, Mograph continua a clonare gli oggetti anche nelle parti che erano selezionate in precedenza._kino_ ha scritto:non so se ho capito bene, ma il tuo problema è che non ti clona le sfere nella selezione del cilindro, ma bensì su tutto il cilindro?
_kino_
La soluzione, come conferma Arkimed , che ringrazio e saluto
e cambiare la selezione e rinominarla, in modo diverso.Arkimed ha scritto:Se dopo aver effettuato la selezione, la salvi sovrascrivendo il tag selezione precedente, allora è normale perché lui fà riferimento a quel tag anche dopo eventuali modifiche.
La soluzione che hai usato è quella corretta, ossia usare un tag selezione diverso.
Ciao
Arkimed
Ciao
Happyman
Buon Natale
ciao
_kino_

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3