Per mantenere il tettomorph ha scritto:una domanda che non c'entra niente con il render ma era per curiosità personale...quelle travi a cosa ti servono?
Creare soffitta . . .
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Creare soffitta . . .
Scusami se ho fatto una osservazione gratuita...
Nonomorph ha scritto:appunto per quello che lo chiedevo, siccome ho visto che hai un tetto a falde e le travi invece sono su una giacitura piana, la loro funzione statica mi risultava poco utile , a meno che non le usi come travi di sostegno per una possibile soffitta, ma lo spazio mi pare troppo esiguo per farci un ambiente. Al massimo puoi pensare ad un tetto morto, ma per fare solamente una controsoffittatura, quelle travi sono di sezione esagerata.![]()
Scusami se ho fatto una osservazione gratuita...
Grazie per la notifica, casomai provvedo domani
La lampadina si nota che è spenta o magari devo alzare un pò l'intensità che ora è a 25% ma come effetto delle ombre mi convince molto, meglio però vedere com'è con i materiali.
Pareri?
se ritieni che la parte di modellazione sia conclusa [di gia?], io inizierei a ragionare seriamente sull'illuminazione, non avere fretta di inserire i materiali!
personalmente rivedrei l'inquatratura che sembra porre l'attenzione più sulla parete che sulla chitarra.
ps. la leva del tremolo è quella della chitarra...
pps. ho l'impressione che il manico della chitarra sia compenetrato allo scatolone...
Ros
Per il materiale è che sono impaziente di vedere come sta uscendo :D infatti devo ancora aggiungere altri oggetti . . . l'inquadratura invece non è quella, era giusto per vedere se la lampadina si accendevaparlmc ha scritto:ciao kain,
se ritieni che la parte di modellazione sia conclusa [di gia?], io inizierei a ragionare seriamente sull'illuminazione, non avere fretta di inserire i materiali!
personalmente rivedrei l'inquatratura che sembra porre l'attenzione più sulla parete che sulla chitarra.
ps. la leva del tremolo è quella della chitarra...
pps. ho l'impressione che il manico della chitarra sia compenetrato allo scatolone...
La leva più tardi la sistemo
Il manico l'avevo già notato e l'ho sistemato stamani, inoltre ho aggiunto come consigliato da morph le travi sotto la base del tetto . . . comunque i materiali li ho aggiunti ma solo della soffitta, travi e scatoloni
Sì ma volevo sfruttarle in qualche altro modo, altrimenti le tolgo se noto che sono inutili . . .morph ha scritto:in teoria io ti consigliavo di sostituirle con quelle sotto la falda non di aggiungerle...cmq alla fine va bene lo stesso...
L'illuminazione è bassa quindi diciamo che come luce potrebbe anche andare visto che si avvicina di molto all'atmosfera che cerco.
Per l'inquadratura è vicina ma, una volta pronta la scena, allontanerò la visuale in modo da prendere tutto frontalmente inoltre nel render l'antialiasing è impostato su Geometria e non migliore sperando di fare prima ma richiede un sacco di tempo ugualmente.
Non appena finisce posto il render . . .
Aggiornamento: ecco il render . . . come primo problema risolvibile, è rendere il vetro della lampadina meno trasparente, per la luce tenterò di tutto anche se di regola dovrebbe funzionare con la luce omni ma non so perchè quì non funziona
-
- Advertising

FOLLOW US