Consiglioilluminazione bar notturno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gaudy

Consiglioilluminazione bar notturno

Messaggio da gaudy »

ciao ragazzi, devo consegnare questa vista per domani!
Lo scopo della vista, è quella di infatizzare le luci interne della sala.
La scena è esclusivamente illuminata con luci ies per ogni faretti c'è una luce.
Poi l'iimagine sul muro dpvrebbe essere un'aimmagine proiettata, ma non mi soddisfa molto!
Poi quei punti binachi sulla parete non sul soffitto,sono bagliori?? e come si risolvono???
che ve ne sembra nel complesso???? devo cambiare qualcosa?
Ormai non riesco a essere obbiettivo vorrei un vostro consiglio!
grazie
Allegati
prova bar4.jpg
FiLiPpO92

Re: Consiglioilluminazione bar notturno

Messaggio da FiLiPpO92 »

i punti sul tetto dovrebbero essere le luci ies,e se sai usare photoshop le togli come niente,poi riguardo all immagine,per farla come proiezione,dai una leggera trasparenza nel canale material weight dando un leggero grigio,poi te lo regoli bene tu come vuoi...quello che nn mi convince sono i materiali dei banconi,nn mi piacciono le textures,ne userei altre e le mapperei meglio ;)
gaudy

Messaggio da gaudy »

grazie per la risposta!
Per il bancone hai ragione ma ai clienti piace quel tipo di materiale e per il reesto ciò che a loro deve andar bene sono le luci( faretti, led e le fibre ottiche)...sì x' le luci sul soffitto sonole fibre ottiche che hanno un disegno.
Mi chiedevo cosa fossero quei bagliori sulla parete a sx in alto, quei pallini binachi!!! come li risolvo???
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

devi assolutamente cambiare inquadatura è troppo largo il campo di vista.....è assolutamente irreale...per i fari e i vari glows se hai poco tempo passa tutto in photoshop che li fai in 10 minuti...
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ah ok,se i mat li vogliono cosi va bn...per le fibre ottiche falle piu piccole e piu potenti...per i bagliori sulla parete sx prova ad aumentare i valori nella irradiance map di hemispheric sub e interpolated samples..però prima dicci come hai settato tutta la scena,es valori di ig,color mapping,phy cam ecc :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

quel problema potrebbe essere una sovrapposizione di geometrie..

quoto x l'inquadrature.

l'illuminazione mi piace, alcuni materiali però vanno sistemati, la mappatura del legno nn credo sia giusta così, sul bancone, forse ruotata di 90° sarebbe meglio, poi la texture ci sta...:)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gaudy

Messaggio da gaudy »

grazie ragazzi per le vostre risposte faccio subito i cambiamenti e vi aggiorno subito!
grazie intanto vediamo che ne viene fuori
gaudy

Messaggio da gaudy »

ECCO IL RISULTATO. NON MI SODDISFA MOLTO MA AL CLIENTE SI QUINDI NON MI SBATTO + DI TANTO.
SOLO UNA COSA COME MAI I PALLINI BIANCHI SULLA PARETE S IN ALTO A SX SONO ANDATI VIA MA QUELLO SUL TAVOLINO NO???
HO AUMENTATO I VALORI DI " irradiance map di hemispheric sub e interpolated samples" MA QUELLI DEL TAVOLINO NON SONO ANDATI VIA!!!!
Allegati
prova bar5.jpg
  • Advertising
Rispondi