effetto velo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
verdeandrea

effetto velo

Messaggio da verdeandrea »

Ciao a tutti! :)

Premetto...sono un pippone alle prime armi.
Detto questo vi spiego cosa vorrei fare...

dovrei relaizzare l'effetto di una superficie che si poggi sopra una scritta 3d e si modelli su di essa lasciandone intuire le forme sotto.
In parole povere l'idea é quella di un lenzuolone, di un velo (NON trasparente), che si poggia su un oggetto, e dalle pieghe che prende il lenzuolo si intuisce cosa sta sotto (nel mio caso la scritta)....

spero di essere stato abbastanza chiaro!

Esiste un modo che non richieda una laurea in ingegneria aereospaziale per realizzare quanto sopra?

Vi ringrazio anticipatamente!!!
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Certo che lo puoi fare, senza impazzire, pero' necessiti del modulo per cinema4D Dynamics..
Lo hai?

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
m_c

Messaggio da m_c »

o se hai la R9 con mocca puoi usare clothilde.

:wink:
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

Verom MC ha ragione, e' ancora piu ottimizzato per queste cose, in quanto le dinamiche sono piu generiche e possono risultare piu instabili e macchinose.
:)

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
verdeandrea

Grazie per aver risposto....

un amico mi ha parlato del tag clothilde e quindi ieri ho iniziato a fare le prime prove.
La cosa funziona solo che non in realtà la scritta non é ancora intuibile...;si capiscesolo il suo ingombro e non so quali settaggi dare al tag per rendere la superficie più aderente alle pieghe e alle forme della scritta.
Faccio un esempio: se ho una O vorrei che la superficie oltre a coprire la forma, si inserica un pò anche nel buco centrale perché si capisca che quella é una O e non un semplice cerchio...e cosi per le altre lettere.
Avevo trovato un tutorial ma é tutto in tedesco e quindi inutile per me!!!
Ma sono sicuro che voi saprete sicuramente aiutarmi!!!! Spiegatemi come devo agira per avere gli effetti desiderati, please.

Thanks a lot :)
verdeandrea

nessuno che mi dia una mano???

Daaaaaaaaaaaiiiiii....!
Siate buoni

A. :cry:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

eccomi eccomi :)...allora, se vuoi che la scritta rimanga molto piu visibile, e' molto semplice, devi aumentare la densita' poligonale dell'oggetto tessuto...quindi il velo deve essere veramente molto suddiviso, a scapito pero' della velocita' di clothilde...
Prova a rifarlo con un oggetto molto suddiviso...
Mz :wink:
angel

Messaggio da angel »

Ciao a tutti e mi scuso x essermi intromesso nella discussione...ma visto che eravamo in tema non volevo aprire 1 altro Topic...

Ho visto l'effetto clothilde e provato ed è tutto ok...solo quello che non riesco a capire...se volessi fare un video di 1 velo che scende sopra una scritta o altro come devo agire?

Scusate se ho fatto una domanda banale
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mah, in che senso un video? vuoi sapere come uscire in un filmato? o proprio il procedimento in clothilde? fammi sapere :) :)

Mz
angel

Messaggio da angel »

Intendevo il procedimento in clothilde...cioè fare proprio il video di un velo che scende e copre una scritta...poi renderizzarlo in AVI ci riesco almeno quello :P
  • Advertising
Rispondi