Premetto...sono un pippone alle prime armi.
Detto questo vi spiego cosa vorrei fare...
dovrei relaizzare l'effetto di una superficie che si poggi sopra una scritta 3d e si modelli su di essa lasciandone intuire le forme sotto.
In parole povere l'idea é quella di un lenzuolone, di un velo (NON trasparente), che si poggia su un oggetto, e dalle pieghe che prende il lenzuolo si intuisce cosa sta sotto (nel mio caso la scritta)....
spero di essere stato abbastanza chiaro!
Esiste un modo che non richieda una laurea in ingegneria aereospaziale per realizzare quanto sopra?
Verom MC ha ragione, e' ancora piu ottimizzato per queste cose, in quanto le dinamiche sono piu generiche e possono risultare piu instabili e macchinose.
un amico mi ha parlato del tag clothilde e quindi ieri ho iniziato a fare le prime prove.
La cosa funziona solo che non in realtà la scritta non é ancora intuibile...;si capiscesolo il suo ingombro e non so quali settaggi dare al tag per rendere la superficie più aderente alle pieghe e alle forme della scritta.
Faccio un esempio: se ho una O vorrei che la superficie oltre a coprire la forma, si inserica un pò anche nel buco centrale perché si capisca che quella é una O e non un semplice cerchio...e cosi per le altre lettere.
Avevo trovato un tutorial ma é tutto in tedesco e quindi inutile per me!!!
Ma sono sicuro che voi saprete sicuramente aiutarmi!!!! Spiegatemi come devo agira per avere gli effetti desiderati, please.
eccomi eccomi ...allora, se vuoi che la scritta rimanga molto piu visibile, e' molto semplice, devi aumentare la densita' poligonale dell'oggetto tessuto...quindi il velo deve essere veramente molto suddiviso, a scapito pero' della velocita' di clothilde...
Prova a rifarlo con un oggetto molto suddiviso...
Mz
Ciao a tutti e mi scuso x essermi intromesso nella discussione...ma visto che eravamo in tema non volevo aprire 1 altro Topic...
Ho visto l'effetto clothilde e provato ed è tutto ok...solo quello che non riesco a capire...se volessi fare un video di 1 velo che scende sopra una scritta o altro come devo agire?
Intendevo il procedimento in clothilde...cioè fare proprio il video di un velo che scende e copre una scritta...poi renderizzarlo in AVI ci riesco almeno quello
FOLLOW US