QUESITO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
QUESITO
Esiste un modo per per evitare di modellare il morphing a SN e a DX ma farlo in una botta sola?
mi spiego meglio quando creo un'espressione e avere maggiore controllo, creo l'espressione per esempio "sopracciglio UP" e la creo a SN e a DX con due modelli differenti....risultato, mi devo modellare l'espressione 2 volte magari con 2 risultati diversi (non troppo, ma diversi).
come posso evitare questa cosa?
mi interesserebbe saperlo sia per c4d sia per 3dmax, lavorando con entrambi i programmi il problema mi si pone da entrambe le parti....
grazie per qualsiasi tipo di risposta e aiuto.
ciao
_kino_
Re: QUESITO
se stai usando il Morph Tag fai così:
crea l'espressione per uno dei due lati, ad esempio sinistro, poi clicca con il tasto destro del mouse sul nome del target appena creato e dal menu contestuale scegli Flip X o Y o Z in base all'asse che ti interessa.
Verrà creato automaticamente un nuovo target con lo stesso nome del precedente ma con i punti spostati in modo speculare.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

grazie ancora
_kino_
Figurati_kino_ ha scritto:Fantastico!!!! grazie mille arkimed ci provo subito.... per caso si anche come poter fare la stessa cosa in 3ds?![]()
![]()
grazie ancora
_kino_

per quanto riguarda 3ds, non saprei...bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo usa

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US