QUESITO

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_kino_

QUESITO

Messaggio da _kino_ »

So che non è opportuno parlare di 3dstudio, ma alla fine è una cosa che mi serve sia da una parte che dall'altra, quindi rivolgo la domanda per entrambi i software....
Esiste un modo per per evitare di modellare il morphing a SN e a DX ma farlo in una botta sola?

mi spiego meglio quando creo un'espressione e avere maggiore controllo, creo l'espressione per esempio "sopracciglio UP" e la creo a SN e a DX con due modelli differenti....risultato, mi devo modellare l'espressione 2 volte magari con 2 risultati diversi (non troppo, ma diversi).
come posso evitare questa cosa?

mi interesserebbe saperlo sia per c4d sia per 3dmax, lavorando con entrambi i programmi il problema mi si pone da entrambe le parti....

grazie per qualsiasi tipo di risposta e aiuto.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Arkimed
Moderatore

Re: QUESITO

Messaggio da Arkimed »

Ciao Kino,
se stai usando il Morph Tag fai così:
crea l'espressione per uno dei due lati, ad esempio sinistro, poi clicca con il tasto destro del mouse sul nome del target appena creato e dal menu contestuale scegli Flip X o Y o Z in base all'asse che ti interessa.
Verrà creato automaticamente un nuovo target con lo stesso nome del precedente ma con i punti spostati in modo speculare.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Fantastico!!!! grazie mille arkimed ci provo subito.... per caso si anche come poter fare la stessa cosa in 3ds? :) :)

grazie ancora

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

_kino_ ha scritto:Fantastico!!!! grazie mille arkimed ci provo subito.... per caso si anche come poter fare la stessa cosa in 3ds? :) :)

grazie ancora

_kino_
Figurati 8-)
per quanto riguarda 3ds, non saprei...bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo usa :)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi