importazione da OBJ

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chicco

importazione da OBJ

Messaggio da chicco »

Chiedevo delucidazioni su un problema di importazione da file OBJ, già trattato e spiegato da E.Sablone nel suo tutorial Da Rhinoceros3d a Cinema4d.
Ovvero importo un file OBJ, nel mio caso da shark, mi entrano qualche migliaia di parti e facce.
Ho seguito il tutorial ho raggruppato tutta una serie di elementi in oggetti nulli.
Ora se trascino il materiale sull' oggetto nullo, mi appare sulla destra di questo il simbolo del materiale, ma tutti gli elementi sotto a questo rimangono grigi senza prendere il materiale dove sbaglio, allego qualche screen.

Grazie CHICCO

PREMETTO che è un mese che uso Cinema4d linciatemi pure
Allegati
Schermata 2010-01-30 a 09.37.01.png
Schermata 2010-01-30 a 09.36.19.png
masterzone
Site Admin

Re: importazione da OBJ

Messaggio da masterzone »

E' normale, noterai che tutti gli oggetti hanno gia un materiale su di loro, quindi il padre gerarchio non puo' imporre un materiale ai figli in gerarchia perche' gia lo possiedono.
Togli il TAG (iconcina del materiale) ai figli, e poi metti il materiale al padre e i figli prenderanno il materiale del genitore in alto.

Se poi necessiti di dare un materiale specifico ad un oggetto dentro una gerarchia gia "materializzata"...daglielo tranquillamente...

mz
chicco

Re: importazione da OBJ

Messaggio da chicco »

GRazie mille, ho cancellato i materiali di default e inserito materiale nell' oggetto nullo e voilà quelle migliaia di faccette avevano lo stesso materiale, ho guadagnato un sacco di tempo Gracias

CHICCO
  • Advertising
Rispondi