specchiare texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chicco

specchiare texture

Messaggio da chicco »

Buenos dias!

Ho un problema con una texture, come vedete dalle immagini che allego.
Praticamente mi si vede la ripetizione dell' immagine, purtroppo ho ancora l' ancora di Artlantis nella quale c' è un comandino che gli dici che vuoi la ripetizione in verticale ed in orizontale.
Al momento in Cinema ho bisogno di tanti consigli, ho provato a fare una ricerca, ma trovo solo la simmetria sull' argomento ali di ape, ( oggetto simmetria)
chiedevo come posso ripetere la texture in modo che venga continua?
Ho provato con senza cuciture ma non funziona, dove sbaglio?

Chicco
Allegati
Schermata 2010-02-07 a 09.19.08.png
Schermata 2010-02-07 a 09.18.50.png
myskin

Re: specchiare texture

Messaggio da myskin »

Hola! Nella gestione attributi del tag texture che hai allegato hai i controlli per adattare la texture ai pannelli: offset ti sposta la texture sulla asse x o y mentre lunghezza te la "stira" secondo gli assi. Puoi anche usare i comandi di texture che trovi nel menu a sx, utilissimi per girare le texture in legno su di un pannello come nel tuo caso.
Comunque la tua texture non è molto accostabile: il lato inferiore è sensibilmente più scuro di quello superiore. Con senza cuciture ribalta la text. anziché traslarla, quindi riduce l'effetto ma se i lati opposti non sono uguali percepirai sempre il problema. Potresti modificarla in Photoshop o Gimp per renderla accostabile.
Buon lavoro Chicco!
chicco

Re: specchiare texture

Messaggio da chicco »

Grazie Myskin per la risposta ora farò in modo di leggermi meglio tutte le varie possibilità per la texture. In effetti la texture non è il massimo ma quella ho e mi devo adattare, forse hai ragione la devo rendere più uniforme, il problema è sempre il solito, il tempo tutti vogliono i disegni e le immagini per il giorno prima, e quindi la qualità si va a fare benedire.
Allego un' immagine tirata via ieri sera (domenica) per farti vedere il risultato con artlantis, sicuramente in cinema verrebbe 100 volte meglio, ma come dicevo non riesco ancora a gestire bene le texture, specchiando anche nel senso delle y alla fine non viene malvagia

CHICCO
Allegati
Schermata 2010-02-08 a 12.15.38.png
Schermata 2010-02-08 a 12.15.38.png (151.6 KiB) Visto 834 volte
  • Advertising
Rispondi