wip - openspace

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Anto3D

Re: wip - openspace

Messaggio da Anto3D »

non male... dovresti lavorare sulle finestre!!!
nexzac

Messaggio da nexzac »

Anto3D ha scritto:non male... dovresti lavorare sulle finestre!!!
;) devo ancora farle :( :( poi vedo con anche gli infissi come si comporta la luce e che "impressione" ha sul soffitto e caso mai aggiusto il tiro della bruciatura....
nelle aperture con le tende ovviamente è meno esposta delle altre che nn hanno davanti nulla ancora...cmq ci arriverò, ieri sera ho solo aggiunto la porta e i peletti al tappeto, spero in giornata di andare avanti 8-) 8-)
grazie :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Messaggio da hurricane »

@Anto3D

:lol: :lol: :lol:
Stavolta te la dò io la ragione, i clienti son proprio pesanti a volte!!! :shock: :lol:

Sarà per questo che ho il fegato ingrossato? :? :?
Guarda che lingua!! :!:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
nexzac

Messaggio da nexzac »

appena finito di modellare la cucina... :)
Allegati
11.jpg
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

lo sgabellino....dopo pranzo continuo con la sala da pranzo
Allegati
Immagine 27.png
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

oi nex! mi raccomando non fare mai e dico mai il pesce in sta cucina!!!! XD
no seriamente, capisco l'ottica del loft, se vogliamo chiamarlo cosi...ma forse stona un pò con l'atmosfera da casa per famiglie (non proprio poveracci), insomma nei loft è vero che tutto è in un unico spazio ma i metri quadrati sono solitamente di più(rispetto alla tu apianta almeno) e le cucine piu defilate..metterei il piano cottura almeno accanto alla finestra!!
ecco dopo sta cucchiaiata di paranoie da achitettucolo ti rilascio ai tuoi render che ..che te lo dico a fare sono ormai veramente ottimi!
PS: ah mi hanno chiamato quelli ISTAT mi dicono che anche questo mese sei al top della classifica "wip aperti" jajaajaja
buon lavoro!

PPS: ti prego non dirmi che il pozzo di solitudine(come direbbe un mio caro prof della facoltà) che sta tra il salone e la cucina, senza finestre..diverrà il bagno...XD
nexzac

Messaggio da nexzac »

Entropy ha scritto:oi nex! mi raccomando non fare mai e dico mai il pesce in sta cucina!!!! XD
no seriamente, capisco l'ottica del loft, se vogliamo chiamarlo cosi...ma forse stona un pò con l'atmosfera da casa per famiglie (non proprio poveracci), insomma nei loft è vero che tutto è in un unico spazio ma i metri quadrati sono solitamente di più(rispetto alla tu apianta almeno) e le cucine piu defilate..metterei il piano cottura almeno accanto alla finestra!!
ecco dopo sta cucchiaiata di paranoie da achitettucolo ti rilascio ai tuoi render che ..che te lo dico a fare sono ormai veramente ottimi!
PS: ah mi hanno chiamato quelli ISTAT mi dicono che anche questo mese sei al top della classifica "wip aperti" jajaajaja
buon lavoro!

PPS: ti prego non dirmi che il pozzo di solitudine(come direbbe un mio caro prof della facoltà) che sta tra il salone e la cucina, senza finestre..diverrà il bagno...XD
ahahahahahahah il pozzo di solitudine mi piace....solo x questo lo lascerò così ahahaha

e nn aprirò più wip....metterò solo immagini in galleria, così sono a posto :P

scherzi a parte...provo a "spiegarmi", poi caso mai indicami le cavolate, così ci farò più attenzione le prossime volte ;) allora....in genere, quando posto degli appartamenti, nella maggior parte dei casi, uso immagini di piante prese da google e le "ricalco" in cinema, facendo fede ai muri più sottili da 10 cm, i più spessi da 30 e le porte da 90cm...in questo modo, questa planimetria mi è venuta di circa 95 mtq...c'è da dire che nel disegno originale quello spazio angusto è dedicato alla scala che immagino porti alla zona notte, che per altro nn farò x nn passare settimane dietro al render dell'animazione...mi limiterò a mettere la porta del bagno e disegnare la scala...sbaglio qualcosa??? :)

pss: grazie x i complimenti ;);) mi fan moooolto piacere :D :D
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

jeej in realtà non hai fatto niente di sbagliato nexzac! cioè l'architettura domestica vive di tanti paradossi e scelte discutibili, e non metto in dubbio che la tua fonte sia reale, ma non per questo va presa come la bibbia XD! però a volte i render ci vengono incontro proprio per questo motivo, in fondo il render in architettura prima ancora di essere un mezzo che "abbellisce" è uno strumento di controllo del potenziale..guarda tu stesso, con un pò di buon senso e semplice osservazione di ciò che tu stesso hai fatto...quel piano cottura è molto vicino al baricentro della stanza..ora non si deve essere architetti (ma aver almeno cucinato una volta i broccoli) per capire che anche se dotata di cappa quella cucina è un tantinello in mezzo" pensa agli odori, vapori, schizzi....jaja cmq non vorrei esser preso per un retrogado, ma a volte c'è un perchè alle cose che da anni si fanno in una certa maniera. Cmq nexzac capisco che dal punto di vista del tuo lavoro ti ritrovi piu spesso a renderizzare idee altrui, e accadrà spessissimo (auguri per il lavoro!te ne auguro tanto:) di notare cose davvero discutibili..che dire(spesso ma non sempre) il buon senso e l'architettura cosi come l'estetica e la pratica, le idee e il concreto non stanno sullo stesso piano!

PS; non ti preoccupare anche se faccio questi discorsi un giorno per lavoro, da bravo architetto, mi ritroverò a fare un gabinetto sulla soglia di casa e la jacuzzi davanti al divano del salone ;) jajajaaja
nexzac

Messaggio da nexzac »

Entropy ha scritto:jeej in realtà non hai fatto niente di sbagliato nexzac! cioè l'architettura domestica vive di tanti paradossi e scelte discutibili, e non metto in dubbio che la tua fonte sia reale, ma non per questo va presa come la bibbia XD! però a volte i render ci vengono incontro proprio per questo motivo, in fondo il render in architettura prima ancora di essere un mezzo che "abbellisce" è uno strumento di controllo del potenziale..guarda tu stesso, con un pò di buon senso e semplice osservazione di ciò che tu stesso hai fatto...quel piano cottura è molto vicino al baricentro della stanza..ora non si deve essere architetti (ma aver almeno cucinato una volta i broccoli) per capire che anche se dotata di cappa quella cucina è un tantinello in mezzo" pensa agli odori, vapori, schizzi....jaja cmq non vorrei esser preso per un retrogado, ma a volte c'è un perchè alle cose che da anni si fanno in una certa maniera. Cmq nexzac capisco che dal punto di vista del tuo lavoro ti ritrovi piu spesso a renderizzare idee altrui, e accadrà spessissimo (auguri per il lavoro!te ne auguro tanto:) di notare cose davvero discutibili..che dire il buon senso e l'architettura cosi come l'estetica e la pratica, le idee e il concreto non stanno sullo stesso piano!

PS; non ti preoccupare anche se faccio questi discorsi un giorno per lavoro, da bravo architetto, mi ritroverò a fare un gabinetto sulla soglia di casa e la jacuzzi davanti al divano del salone ;) jajajaaja
no no, ma tu spara sempre a 1000, io assorbo tutto ;) ihih nn essendo architetto e nn capendone davvero nulla...l'immagine è presa da google, chissà chi può essere l'autore...preferisco seguire i tuoi consigli che andare ad occhio....ovviamente...cmq in effetti il piano cottura è più vicino alla finestra
Allegati
201-open-space-01.jpg
201-open-space-01.jpg (57.81 KiB) Visto 1388 volte
Immagine
Entropy

Messaggio da Entropy »

beh se vedi (è una pianta fatta in autocad? bruttina eh!) è ipotizzato addirittura un setto che separa la cucina dal resto (o almeno credo..ma chi ha disegnato sta casa:)...jeje arcano svelato! cmq ricordati sempre che a parte certe nozioni tecniche molto spesso il buon senso è mille volte piu utile in termini di scelte domestiche (ups in realtà esistono quintalate di pagine a partire dagli anni 20' riguardo la trattazione scientifica della distribuzione degli spazi interni domestici...ma noi faremo finta di niente;)
ciaoooo
  • Advertising
Rispondi