problema boleana
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
problema boleana
devo inserire una rampa e un piano più basso in un terreno, ho usato la boleana, ma mi "buca" solo un cubo per volta...come si fa a far sì che possa inserire più oggetti?
ho provato a connettere i cubi ma poi nn succede niente...immagino sia una cosa sciocca ma nn ne vengo a capo...
Grazie
Re: problema boleana

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
-
dove sbaglio?
- Allegati
-
- prova terreno.rar
- (64.93 KiB) Scaricato 50 volte
-
Solo che quando estrudo delle facce per fare la curva, poi queste rimangono e non vengono sottratte. Di sicuro c'è uno sbaglio mio concettuale che però essendo niubba non so risolvere. Di solito modello in autocad e poi aggiusto in cinema cose elementari, stavolta volevo fare tutto in cinema...
allego il file con l'ultimo tentativo
edit: forse ho risolto, togliendo la spunta su "crea tappi"
Rimane però sempre il primo quesito su come si fa a inserire in una boleana due oggetti uniti...
- Allegati
-
- prova terreno.rar
- (92.21 KiB) Scaricato 53 volte
In particolare comunque il problema sono i poligoni interni (che non ci dovrebbero essere) che si vengono a creare quando usi probabilmente il comando Estrudi, con l'opzione crea tappi attivata.
In allegato trovi il file corretto.

Ciao
Arkimed
- Allegati
-
- prova terreno_2.zip
- (96.06 KiB) Scaricato 48 volte
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-